A Cavezzo – “Musica e movimento”- Insieme Comune e Fondazione “Andreoli “

Commenti (0) Notizie

Silvia Biasini

Silvia Biasini al Ravenna Festival

A CAVEZZO PARTE “MUSICA E MOVIMENTO”

INNOVATIVO CORSO COLLETTIVO PER BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI

 Crescono le opportunità musicali a Cavezzo (MO), grazie al Comune e alla Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”. Attiva ormai da molto tempo con corsi individuali per tutti gli strumenti, da quest’anno la Fondazione “Andreoli” propone anche il corso collettivo “Musica e movimento” per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni. Le lezioni dei corsi individuali si tengono a Villa Giardino, mentre il corso collettivo presso la Scuola primaria. Le iscrizioni sono ancora aperte.

«Sono felicissima per l’avvio di questo nuovo corso collettivo. – commenta Silvia Biasini, responsabile della sede di Cavezzo della Fondazione – Attraverso la musica intendiamo portare i più piccoli a scoprire in forma creativa e ricreativa loro stessi, il loro corpo-spazio, le loro fantasie e immaginazioni, le loro emozioni e il loro gioco relazionale. Credo che per le famiglie con bimbi in età prescolare si tratti di una grande opportunità. Tengo in particolare a sottolineare – conclude Silvia Biasini – l’impegno dell’Amministrazione comunale, e in particolare del sindaco Lisa Luppi e dell’assessore alla Cultura Ilaria Lodi».

La Fondazione “Andreoli” è rivolta a tutti coloro che sono interessati o che desiderano avvicinarsi al mondo della musica. Costituita nel febbraio del 2009, la Fondazione ha l’obiettivo di diffondere la cultura musicale attraverso attività educative e didattiche, offrendo una formazione musicale qualificata attraverso corsi singoli e collettivi per bambini, ragazzi e adulti. La Fondazione opera sul territorio dei nove comuni modenesi dell’Area Nord. In ogni comune sono messe a disposizione strutture appositamente studiate per permettere a tutti gli allievi di partecipare alle lezioni e ai progetti collettivi.

Per info: Silvia Biasini (responsabile di sede), silvia.biasini@fondazionecgandreoli.it; 348/8751394.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *