San Felice più pulito – Si cambia il gestore

Commenti (0) Notizie

SAN FELICE: RIFIUTI URBANI, SI CAMBIA PER UN PAESE PIÚ PULITO

Nella seduta dello scorso 27 aprile il Consiglio comunale di San Felice sul Panaro ha preso atto del Piano Economico Finanziario (Pef) relativo ai servizi di gestione dei rifiuti urbani, (redatto in conformità alle regole dettate da Arera – l’Autorità di regolazione nazionale – con il Metodo Tariffario Rifiuti) sulla base del quale sono state approvate, nella stessa serata, le tariffe che saranno applicate ai cittadini nel 2023.

La delibera fa seguito alla revisione del Pef pluriennale 2023-2025 approvata da Atersir lo scorso 13 aprile riguardante tutto il bacino dei Comuni gestiti da Aimag.

Per quanto riguarda il Comune di San Felice, il Pef 2023 tiene conto in particolare di un significativo incremento dei servizi di spazzamento e pulizia del territorio il cui progetto, predisposto da Aimag in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune, era stato approvato dalla Giunta lo scorso 22 dicembre.

Tale progetto prevede il trasferimento al gestore Aimag delle attività di igiene ambientale, fino ad oggi svolte in modo non continuativo e meno strutturato da personale operativo del Comune, programmando un sostanziale aumento, sia in termini di ore che di frequenza, di tutte le attività afferenti alla pulizia del territorio quali lo spazzamento manuale e meccanizzato, la raccolta di rifiuti abbandonati, la pulizia dei fossi e la pulizia delle aree in occasione di fiere, eventi e manifestazioni varie. È previsto anche una razionalizzazione con incremento, dei cestini gettarifiuti.

Spazzamento manuale – Sono previste complessivamente 60 ore a settimana con un operatore presente tutti i giorni (affiancato da un secondo in due turni), nel centro urbano, nei parcheggi e nei parchi anche delle frazioni, oltre che nelle aree del mercato e di prossimità alle scuole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *