Sabato 4 Marzo a Medolla – Convegno: Protagonisti del cambiamento per un nuovo Welfare.

Commenti (0) Archivio

convegno

Sabato 4 marzo, alle ore 9 e 30, presso il Teatro Comunale “W. Facchini” di Medolla si svolgerà un convegno dal titolo: Protagonisti del cambiamento per un nuovo Welfare.

I saluti istituzionali saranno presentati da Lisa Luppi, sindaco di Cavezzo e assessore ai Diritti Sociali dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e da Alberto Calciolari, sindaco di Medolla e presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.

Seguiranno gli interventi:

– Trasformazioni sociali e prospettive del Welfare nei contesti sociali, a cura di Gino Mazzoli – docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;

– Lo sguardo degli operatori, a cura di Gina Camponero – responsabile Servizio Sociale UCMAN.

A seguire conversazioni con: – Enza Rando, Senatrice; – Germana Corradini, dirigente Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia; – Claudia Marabini, psicosociologa, consulente e formatrice Studio APS di Milano; Modera Francesca Mattioli, dirigente Servizi alla Comunità e Territorio UCMAN.

Conclude il convegno Igor Taruffi, assessore al Welfare Regione Emilia-Romagna.

Seguirà l’inaugurazione del Centro Servizi ‘Panda’, in via Milano 4, a Medolla;

accompagnerà la passeggiata di trasferimento dal Teatro “W. Facchibi” al Centro ‘Panda’ la Marching Band RULLI FRULLI Rinfresco offerto dalle realtà associative e produttive locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *