Mirandola – Chi era l’Ing. Paolo Poggioli recentemente scomparso.

Commenti (0) Notizie, Personaggi

325458855_3040408606262897_3264108507499245910_n

In seguito ad un tragico incidente avvenuto a Medolla è recentemente   scomparso l’Ing. Paolo Poggioli, figura di spicco nell’ambito Biomedicale mirandolese e della nostra Bassa, sia a livello nazionale che internazionale.

I figli Silvia e Piero ne ricordano la carriera:

Assistente presso l’Istituto di Macchine della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna;

Ricercatore [progetto del Centro Nazionale Ricerche – CNR] presso l’Istituto di Elettrotecnica della facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna;

Progettista di apparecchiature medicali, in seguito Product Manager Emodialisi, presso la società Saccab di Trezzano s/N – Milano;

Product Manager Emodialisi, in seguito Responsabile Ingegneria Disposable presso la società Hospal Dasco di Mirandola- Modena;

Product Manager Internazionale Emodialisi presso la società Hospal [gruppo Rhône Poulenc/Sandoz] a Mirandola – Modena;

Collaboratore società Progema (consulenza per organizzazione aziendale) – Bologna;

Fondatore, Presidente e socio della società Kidline Srl [produzione di linee per Emofiltrazione] a Medolla – Modena; 

Fondatore, Presidente e socio della società Kilab Srl [produzione di linee per Emodialisi] a Medolla – Modena; Joint-venture con la società Cobe Laboratories – Denver – U.S.A. dopo un anno dalla fondazione della società;

Fondatore e socio della società EMO Srl [produzione di dispositivi medicali disposable] a S. Prospero – Modena;

Fondatore, Presidente e socio della società Med-Italia Biomedica Srl [produzione di circuiti per Cardiochirurgia e vari dispositivi medicali disposable] a Medolla – Modena;

Fondatore, Presidente e socio della società Medistar Srl [dispositivi medicali, per varie applicazioni, propri ed OEM] a S. Felice s/P – Modena.

Co-fondatore ed Amm. Unico della Società Cupid Europa, rappresentante esclusivo per l’Europa di un dispositivo per la diagnosi precoce di diverse patologie cardiache (CUPID: Cardiac Ulra-phase Information Diagnosis). S.Felice s/P – Modena.

Co-fondatore e Consigliere di Consobiomed Scarl, [consorzio di 35 aziende del settore medicale] a Mirandola – Modena.

Docente nell’ambito di corsi tecnici sul biomedicale per Società Interinali, Istituti Tecnici, etc. – Bologna, Mirandola, Modena.

Ideatore, progettista, esecutore e gestore di Mobimed, la mostra permanente del biomedicale mirandolese. Mirandola – Modena.

Consulente nel settore medicale da novembre 2003.

Organizzatore di numerosi brevi seminari con aperitivo (Happy Hour Tecniche), su argomenti specifici per il settore biomedicale, a partire dal 2012.

Ideatore ed organizzatore di ShoMED, la fiera dei fornitori di prodotti e servizi per il Biomedicale Istruzione professionale.

Riconoscimenti: Vari nel campo della Bioingegneria, Ricerca & Sviluppo, Produzione di componenti plastici, Business Management e Sistemi di Qualità.

320590947_895191311521092_6124160723962787896_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *