Martedì 25 Aprile a Concordia – Festa della Liberazione e Concordia in Fiore

Commenti (0) Archivio

25 aprile Locandina programma commemorazioni 25 aprile 2023
Concordia in Fiore 2023 Barnardon
Le celebrazioni avranno luogo martedì 25 aprile con il corteo accompagnato dalla filarmonica cittadina Giustino Diazzi che partirà alle ore 10:00 dal parco Pertini, farà tappa alla Cappella dei partigiani presso il cimitero monumentale e al parco Giuseppe Tanferri dove sarà svelata la stele commemorativa dedicata al partigiano e primo sindaco del dopoguerra. Il corteo si concluderà in piazza Gina Borellini con gli interventi conclusivi del sindaco Luca Prandini e del presidente della sezione ANPI di Concordia Mattia Golinelli. Alle ore 16:00 celebrazione a Vallalta dove, sempre alla presenza della filarmonica Diazzi, si terrà la sfilata con la deposizione delle corone e il discorso dell’Amministrazione comunale.
Alle ore 17:30 il sindaco e la giunta comunale consegneranno copia della Costituzione ai diciottenni concordiesi per festeggiare la maggiore età e il pieno riconoscimento dello status di cittadino della Repubblica dei ragazzi e delle ragazze nati nel 2005.
 
Nel pomeriggio del 25 aprile, alle ore 15:30 in piazza Borellini, concerto “Tutto il bene avevamo nel cuore” di Marco Dieci (tastiere, chitarra e voce) con Gigi Cervi (basso), Frank Coppola (batteria) e Claudio Ughetti (fisarmonica). Marco Dieci è il capostipite di una generazione di musicisti d’eccellenza, per anni primo collaboratore e musicista di Pierangelo Bertoli, presenta un concerto con i più grandi successi delle canzoni d’amore, di speranza e libertà.
 
Il 25 aprile è anche il giorno di Concordia in Fiore, la mostra mercato del florovivaismo con esposizione e vendita di fiori, piante, prodotti per l’orto, articoli e attrezzature da giardino per l’intera giornata nel centro storico di Concordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *