Il programma della 212a Fiera di Maggio

Commenti (0) Archivio

mirandola11

Si svolgerà a Mirandola dal 18 al 22 maggio la 212° edizione della Fiera di Maggio, con un nutrito programma di iniziative, il luna park di piazzale Costa, una ricca area commerciale ed espositiva  e importanti spazi dedicati all’associazionismo sportivo, culturale e sociale.

La Fiera sarà ufficialmente inaugurata mercoledì 18 maggio. In quell’occasione ci sarà un’apertura straordinaria serale dei negozi del centro storico con offerte e prezzi molto vantaggiosi. Dalle 17,30 alle 21,30 presso l’area sport di piazza Marconi, si svolgeranno amichevoli di basket a cura della Polisportiva Pico. Alle 20 è previsto il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine e l’inaugurazione dell’area della Consulta del Volontariato. Alle 21, in piazza Castello, racconti nella tenda e percorso del lupo, percorso a tempo con ostacoli, canti e balli, a cura di Agesci Mirandola 1. Sempre alle 21, sul palco di piazza Conciliazione serata di musica, teatro, comunicazione e inclusione sui progetti della Fondazione scuola di musica “Andreoli” nella scuole superiori dell’Area Nord. Dalle 21,30 alle 23, presso l’area sport di piazza Marconi, la Controluce basket presenta l’esibizione della squadra bianco blu a chiusura della stagione 2015/2016.  Sempre mercoledì 18 alle 21,30, sul palco di piazza Costituente esibizione del cantautore e blues man Andrea Mingardi.

Giovedì 19 maggio alle 15 festa dello studente al luna park di piazzale Costa. Presso l’area sport in piazza Marconi dalle 16,30 alle 22 si succederanno una dimostrazione di mini hockey, una simulazione di allenamento di pattinaggio artistico, una partita di basket di settore giovanile. Dalle 19,30 alle 23 aperture delle aree espositive, commerciali, dell’associazionismo e dei punti di ristoro che saranno fruibili per tutta la durata della Fiera. Dalle 20,30 in via Pico “Icone del ‘900”, sfilata dell’Ipi Moda del Galilei di Mirandola. Alle 21, racconti della tenda e percorso del lupo in piazza Castello a cura di Agesci Mirandola 1. Alle 21,30 sul palco di piazza Costituente, direttamente da Zelig arriva Alessandro Politi, il Grande Mago.

Venerdì 20 maggio dalle 17,30 alle 19,30 presso l’area sport di piazza Marconi amichevole di basket A &B femminile e Scoiattoli maschile. A cura di Pico Mini Basket. A seguire dalle 19,30 alle 21 lezione di Ju Jitsu del maestro Claudio Corazza 7° dan e allenatore della nazionale italiana e dalle 21 alle 23 balli latino americani con Polisportiva Pico Latino Selvaggio. Alle 21 ancora racconti nella tenda in piazza Castello, mentre, sempre alle 21, in piazza Conciliazione ci sarà uno show di danza moderna di Les Arts, sempre alle 21 in via Verdi canzoni per la strada con Alberto Guasti e Paolo Longhi. Alle 21,30 in piazza Costituente si svolgerà l’esibizione dei Resta in Ascolto, cover band ufficiale di Laura Pausini.

Sabato 21 maggio presso il municipio, alle 10, sarà presentato il volume sugli atti del convegno “Pieve di Quarantoli 1114-2014. Nove secoli per una rinascita” e ricordato il professor Bruno Andreolli. Sempre sabato 21 e domenica 22 maggio, alle 14.30, presso il campo di via Posta, si svolgerà l’“XI torneo di calcio Città di Mirandola” e “XII trofeo Memorial Telemaco Ghidoni” – categoria 2007. Organizza la Folgore. Sabato 21 maggio alla 15, presso il sagrato della Pieve di Quarantoli, presentazione delle nuove tabelle di divulgazione culturale turistica e a seguire, in aula liturgica, approfondimento contributo agli atti. Alle 17, presso il municipio di via Giolitti, passaggio della staffetta podistica terremoto Emilia. Dalle 15,30 alle 18,30, presso l’area sport, mini torneo di basket a cura di New Basket Mirandola e dalle 18,30 alle 20,30 esibizione di karate a cura della Polisportiva Stadium Karate, mentre dalle 20,30 alle 22 ci sarà una esibizione di pattinaggio a cura della Pico Pattinaggio. Alle 17 sul palco di piazza Conciliazione danza in Fiera con Khorovodarte e Arte Danza. Alle 21, presso Aula Magna “Montalcini” “Cori in festa” con la Fondazione scuola di musica “Andeoli”. Dalle 21 alle 23 in piazza Conciliazione Balli latini con Asd Onda Latina. Alle 21 racconti nella tenda  e percorso del lupo. Sempre alle 21 in piazza Castello accoglienza e ringraziamento agli scout del settore Protezione civile, impegnati nel sisma del 2012. In via Verdi alle 21 “Six strings & stars” Bacco Rock con Alberto Carassini e Paolo Longhi. Alle 21 grande show del comico Paolo Cevoli sul palco di piazza Costituente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *