Il giardino botanico “La Pica” indice un concorso

Commenti (0) Notizie

Scuola dell'Infanzia San Giacomo Roncole primo premio all'edizione 2014-2015 di 'Dal seme... al frutto'

“La Pica” e l’Unione promuovono l’educazione ambientale nelle scuole con laboratori ed un concorso a premi

Il giardino botanico “La Pica”, con la collaborazione dei Comuni di Mirandola e San Felice sul Panaro e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, ha indetto per l’anno scolastico 2015/2016 la terza edizione del premio “Dal seme… al frutto”. Il tema di quest’anno è ‘Il fiore’. Il concorso è aperto a tutti i bambini ed i ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 16 anni e ciascun autore o classe potrà partecipare con un approfondimento scientifico, una ricerca, un racconto od una qualsiasi opera grafica, pittorica o audiovisiva relative al tema dell’anno. Le opere dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 8 aprile 2016 alle Direzioni Didattiche. Per iscriversi, è necessario inviare una e-mail a iana.luppi@libero.it. Il concorso per l’anno scolastico 2015/2016 avviene, come per gli anni scorsi, in concomitanza con una serie di laboratori didattici offerti da “La Pica” in collaborazione con il CEAS “La Raganella”. Dall’inizio dell’anno scolastico in corso queste attività formative sono state proposte in 27 sezioni di Scuole dell’Infanzia situate in diversi comuni dell’Area Nord.

“Tengo a sottolineare che il concorso non è rivolto soltanto ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Primarie, ma anche ai ragazzi delle Secondarie di primo grado – dice Iana Luppi del giardino botanico “La Pica” – “Dal seme… al frutto” è un progetto quadriennale. Quest’anno siamo alla terza edizione, ‘Il fiore’ appunto. Abbiamo iniziato con ‘Il seme e l’albero’, un’iniziativa, quest’ultima, a cui hanno partecipato circa 40 classi. L’anno prossimo concluderemo con ‘Il frutto'”.

Chi desidera ricevere il bando di concorso completo è pregato di richiederlo via e-mail all’indirizzo iana.luppi@libero.it oppure telefonando al numero 0535/58777 o al 346/6711055.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *