18/19 Aprile a Mirandola – Corso “Itinerari Musicali”

Commenti (0) Archivio

AL VIA IL TERZO CORSO DI “GULLIVER” 

CON IL DON PASQUALE DI DONIZETTI

 Partirà martedì 18 e mercoledì 19 aprile il terzo corso del progetto “Gulliver: itinerari musicali”, che porterà il pubblico adulto alla scoperta dell’opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti.  

Tre sono le possibilità di frequenza: il martedì e il mercoledì alle ore 21 oppure il mercoledì alle ore 9 del mattino.

«Il Don Pasquale è un’opera buffa in tre atti molto divertente. – spiega Silvia Biasini, Coordinatore del progetto MUSA-Musica Adulta – Avremo la possibilità di approfondire diversi aspetti dell’opera, come il ruolo del direttore d’orchestra e gli strumenti della stessa, le voci, l’architettura teatrale e tanto altro. Tappa finale di questo percorso sarà l’11 giugno 2023 al Teatro Carlo Felice di Genova. Non è necessario avere frequentato gli altri corsi, perché ogni percorso è a sé!».

«Il successo di queste iniziative – commenta il direttore della Fondazione Scuola di Musica “Andreoli”, Mirco Besutti – conferma la bontà dell’idea di aprire la nostra istituzione a nuovi pubblici. La musica infatti è un linguaggio universale e si rivolge ad ogni età, basta fornire gli strumenti giusti per poterla apprezzare. La nostra Scuola – prosegue Besutti – è attenta al cambiamento e intende crescere, nei prossimi anni, seguendo le dinamiche della società, offrendo progetti di qualità e rivolti a un pubblico sempre più ampio, che dalla musica può trarre esperienze e migliorare il proprio benessere».

Il secondo corso si era concluso nei giorni scorsi con una presenza straordinaria al Teatro alla Scala di Milano: oltre 65 persone dalla Bassa modenese ma anche dal Bolognese e dal Mantovano. A proporre il progetto “Gulliver”, è la Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” (che ha sede amministrativa a Mirandola e sedi operative in tutti i Comuni dell’Area Nord di Modena).

Per info: Silvia Biasini, cell. 348/8751394, silvia.biasini@fondazionecgandreoli.it;

Per iscrizioni: http://www.fondazionecgandreoli.it/iscrizioni/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *