17 Luglio a Mirandola – Cinestate 2023 – “Close”

Commenti (0) Archivio

359847522_754089953385684_6822210218331093576_n
Parco ex Cassa di Risparmio di Mirandola
 
Durata: 1 h 45 min
 
Pubblico  · Chiunque su Facebook o fuori Facebook
Penultimo appuntamento del Cinestate 2023, Il Cinema Estivo di Mirandola, con CLOSE di Lukas Dhont, con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Émilie Dequenne, Léa Drucker, Kevin Janssens.
Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar, 1 ai Golden Globes e 5 agli European Film Awards.
TRAMA:
Il film racconta la storia di un’amicizia nata anni prima tra i tredicenni Léo e Rémi (Eden Dambrine e Gustav De Waele). I due sono molto legati e abituati a dimostrarsi affetto in pubblico genuinamente, senza preoccuparsi di cosa possa pensare chi li vede da fuori.
Un giorno, mentre sono a scuola, una loro coetanea davanti l’intera classe chiede loro se sono una coppia, insospettita dalla vicinanza dei due. Nonostante Léo specifichi che il loro rapporto è solamente di amicizia e quasi fraterno, il loro forte e duraturo legame viene improvvisamente e bruscamente interrotto. Léo inizia a evitare il suo amico, timoroso che la loro amicizia possa essere fraintesa. Dal canto suo, Rémi si sente ferito e non riesce a capire il vero motivo del perché il suo migliore amica abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti.
Quello che Léo non si aspetta, però, è che la sua vita verrà colpita da una tragedia totalmente inaspettata, che lo porterà ad affrontare le conseguenze della sua scelta…
Genere: Drammatico – Durata 105 min – Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2022.
DOVE: Presso il giardino della ex Cassa di Risparmio di Mirandola in piazza Giacomo Matteotti.
BIGLIETTI:
5€ Intero – 3€ Ridotto (under 12).
Apertura biglietteria presso il luogo dell’evento alle ore 20 fino ad esaurimento posti.
Inizio spettacolo ore 21.30.
NON SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *