Video – Le Valli Mirandolesi ci aspettano –

Commenti (0) Racconti multimediali, SOM - Pettazzurro

La Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” in collaborazione con il Ceas “La Raganella” ha realizzato un audiovisivo per celebrare la Giornata mondiale degli uccelli migratori e l’imminente ritorno alla vita “normale” con un invito a visitare le nostre meravigliose Valli.

La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori (World Migratory Bird Day), si tiene il secondo sabato del mese di maggio, quest’anno dunque il 9 maggio.

Nasce con l’intento di salvaguardare l’avifauna e in particolare quegli uccelli che nel corso dell’anno attraversano lunghe distanze per trovare il clima e le risorse di cui necessitano. L’iniziativa ha risonanza a livello globale e si è rivelata un reale strumento per rivolgere l’attenzione verso la loro importanza ecologica, gli elementi che ne minacciano la sopravvivenza e la necessità di una cooperazione a livello mondiale per la loro conservazione.

Questo messaggio, vuole dunque essere un incoraggiamento ad uscire e  tornare a passeggiare per le Valli, a godere dei colori, dei profumi, magari proprio con le persone con cui abbiamo sempre passeggiato ed esplorato questo magnifico territorio…ricco di sorpese!

La Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” ringrazia il Ceas “La Raganella” e il Comune di Mirandola  per la preziosa collaborazione nello svolgimento delle attività di ricerca, divulgazione e valorizzazione del territorio delle Valli che portiamo avanti da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *