San Felice – Si cercano volontari per il “Piedibus”

Commenti (0) Notizie

SAN FELICE: SI CERCANO VOLONTARI PER IL PIEDIBUS

L’Amministrazione comunale di San Felice sul Panaro intende promuovere ed organizzare il Piedibus rivolto agli alunni della scuola primaria. Per poter attivare questo importante servizio c’è bisogno della preziosa e fondamentale collaborazione di adulti, genitori, nonni che si rendano disponibili a svolgere l’attività di accompagnatori volontari.

“Camminare insieme” per andare a scuola, oltre ad avere una valenza ambientale (meno auto, meno ingorghi, più sicurezza e meno gas di scarico vicino agli edifici scolastici), è soprattutto un’opportunità educativa per i bambini perché aiuta a sviluppare spirito di solidarietà e senso di appartenenza al territorio.

L’intenzione è quella di attivare il Piedibus per la sola andata, tutti i giorni della settimana, a partire dal prossimo mese di ottobre 2020. Questo sarà possibile soltanto se verrà raggiunto un numero adeguato di accompagnatori volontari.

Si invitano quindi i cittadini a partecipare come volontari a questa importante iniziativa per il benessere dei bambini e la tutela del nostro territorio. Info: 0535/86320 e-mail: emanuela.sitta@comunesanfelice.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *