Sabato 28 Gennaio – S.OM.- Conservazione dei rapaci – Il Grillaio

Commenti (0) Archivio

LOCANDINA PRESENTAZIONE GRILLAIO WWF MANTOVA

Sabato 28 Gennaio, ore 15.30, Presso la “Sala dell’Albero P” dell’associazione Fior di Loto, l’Unita Operativa di Mantova del WWF Mantovano, fa ripartire il ciclo di incontri in tema di CONSERVAZIONE DEI RAPACI. Si parlerà del Grillaio (Falco naumanni) un piccolo falco presente nel sud Italia e che da alcuni anni nidifica tra la provincia di Mantova e Modena.

 I relatori saranno:              

  • Nunzio Grattini, Vice Direttore SOM, ornitologo naturalista, collaboratore volontario del progetto EUROPEO LIFE FALKON, nonché coordinatore del progetto nell’area delle province di Mantova e Modena
  • Claudia De Battisti, Socia volontaria SOM, Laureanda in Scienze biologiche all’Università di Bologna, collabora ad una ricerca sull’approvvigionamento alimentare al nido nel grillaio tramite osservazione diretta e fototrappolaggio nell’ambito del progetto LIFE FALKON.

I responsabili del progetto capofila sono: Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Università degli Studi di Milano (UMIL), Hellenic Ornithological Society (HOS, Greece)

 L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso libero. E’ gradita la prenotazione chiamando il cel: 3384625409.

 Presso:

“Sala dell’Albero P” dell’associazione Fior di Loto

Strada San. Martino, 2B – Formigosa (MANTOVA)

https://goo.gl/maps/zLxwG7m1HHFMTbEL6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *