Lunedì 12 Luglio a Camposanto – TiPì – Una Tenda in Piazza

Commenti (0) Archivio

TiPì 2021 – Una Tenda in Piazza

Lunedì 12 luglio alle ore 18, presso il Parco Sonoro Augusto Daolio di Camposanto, va in scena il secondo spettacolo della rassegna TiPì Kids con “Pomodoro, Cipolla, Limone: la rivoluzione!”

Dopo “Il pesciolino d’oro” il primo spettacolo della rassegna TiPì dedicata ai più piccoli, andato in scena la scorsa domenica 4 luglio a Mirandola, lunedì 12 sarà Camposanto ed in particolare il Parco Augusto Daolio ad ospitare il secondo evento.

“Quando papà Cipollone viene ingiustamente arrestato dal perfido Principe Limone, Cipollino gli promette che tornerà a liberare lui e tutti i bravi cittadini a cui il sovrano ha tolto la libertà. Da quel momento inizia il suo viaggio e la sua lotta contro i prepotenti.”

A raccontare questa storia di libertà e uguaglianza è una giovane fruttivendola, immersa tra le cassette di frutta e verdura del suo negozio, aiutata da tanti pupazzi, tutti costruiti con materiali di recupero. “Pomodoro, Cipolla, Limone: la rivoluzione!” vede in scena Irma Ridolfini, una delle coordinatrici del progetto TiPì, per la regia di Michela Caria. Lo spettacolo, ispirato da “Le avventure di Cipollino” di Gianni Rodari, si propone a bambini dai 5 anni in su, ed è prodotto dall’Associazione Culturale Nahìa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *