Les Arts ASD…Bravi ragazzi!

Commenti (0) Notizie

21479_10208612959830349_5157049215619812134_n

LES ARTS ASD …Brilla una nuova stella MOODY CREW!

Moody Crew questo è il nome della crew hip hop firmata Les Arts, (Scuola di Danza famosa sul territorio per il grande lavoro sulla Danza Hip Hop ormai da anni) ,che è salita al podio 3° classificati categoria Under 16, alla famosa manifestazione nazionale “MC HIP HOP CONTEST” – Cruisin, tenutasi a Riccione dal 3 al 6 Gennaio 2016 che ha visto gareggiare 128 crew da tutta Italia per un totale di quasi 3000 ballerini. Coreografati dai super coach Alessia Goldoni e Simone Balboni che hanno curato preparazione e coregrafia, con la collaborazione nella parte locking-popping di Michael Branca, un altro dei grandi Maestri Hip Hop di Les Arts.

I ragazzi uniti come una vera squadra si sono battuti fino alla fine, esibendosi prima in due giornate diverse con giurie diverse presenziate da grandi nomi mondiali nell’ambito, per totalizzare un punteggio alto tanto da farli entrare nella rosa dei finalisti e da li si sono come si suol dire “mangiati il palco” con grinta e determinazione . Il palco dell’Mc è un palco molto importante che esiste ormai da 21 anni e rappresenta un sogno per molti ragazzi appassionati di questa danza.

Il 6 Gennaio il verdetto finale sulle note di “we are the champions” corrono tra lacrime e grande gioia a ritirare il trofeo vinto con grande impegno e sacrificio.

Moody Crew formata da 14 elementi (Simone Turci, Lorenzo Belfiori, Edilson Perez Perdomo, Simone Dragonetti, Benedetta Salvatori, Federica Pollastri, Aurora Prandini, Margherita Roncadi, Arianna Bergamini, Rebecca Rigattieri, Matilde Guicciardi, Michaela Bulat, Marcella Bergamini, Noemi Di Fazio) ex New Generation , è un gruppo di ragazzi tra i 13-14 anni che studiano hip hop a Les Arts da parecchi anni salvo alcuni casi in cui però il talento è corso insieme all’impegno e alla grande passione, si allenano ogni settimana seguendo stili diversi per ampliare conoscenza e preparazione, uniti da un unico denominatore hanno con grande dedizione ottenuto nel tempo grandi consensi tra gare e manifestazioni importanti nell’ambito. Ora si preparano per nuove sfide e nuove competizioni, perché credono molto nel confronto esterno che è l’unico modo per crescere senza chiusure.

Les Arts ASD ha visto crescere diverse generazioni insieme alla Danza Hip Hop che rappresenta un grande strumento di integrazione tra i ragazzi evasione divertimento e forte passione, in passato altre crew che hanno rappresentato un vanto per la scuola ed un esempio calcando altrettanti palchi importanti generando un sogno per per molti ragazzi: Black Out, Soul Dreamers, NeverHidee, LA Crew.

Les Arts ASD rappresenta nell’ambito Hip Hop un ottimo percorso con grandi professionisti che lavorano con impegno e amore per crescere nuove generazioni altrettanto forti e motivate.

La Scuola di Danza “LES ARTS A.S.D” è stata inaugurata il 6 Settembre 2008, sotto la direzione di Alessia Goldoni.
Trattasi di una associazione sportiva dilettantistica affiliata all’A.I.C.S – CONI.
Les Arts in francese significa “Le arti” perchè questa scuola vuole raggruppare le diverse discipline della danza ; termine francese scelto da Alessia Goldoni per il legame che lei ha con la Francia, precisamente con Parigi, che da anni rappresenta il centro dei suoi studi e che per lei ha rappresentato la prima vera finestra sul mondo della danza in generale e che l’ha fatta incontrare con il Raggajam, una danza urbana che ama, creata e brevettata dalla insegnante, ballerina e coreografa francese Laure Courtellemont che da anni l’ha voluta nella squadra italiana rappresentativa del Raggajam nel mondo.
L’associazione sportiva “LES ARTS” è rappresentata da insegnanti altamente qualificati per ognuna delle discipline proposte: Danza Classica, Contemporanea, Hip Hop , Breakdance, Raggajam , Waacking, Voguing, Locking, Popping, Afro Kin, Tango Argentino.
Gli obiettivi che la Scuola di Danza LES ARTS A.S.D si è preposta sono di tipo: PEDAGOGICO, basato sull’educazione dei ragazzi nella crescita personale parallelamente all’arte e allo sport che la Danza rappresenta, in quanto la disciplina di un sport educa attraverso le soddisfazioni e gli ostacoli più o meno grandi a seconda dell’età, poi alla vita, all’interno di un ambiente sereno, divertente, e favorevole all’aggregazione giovanile e al rispetto.
uno degli altri obiettivi sarà quello ARTISTICO, in quanto LES ARTS attraverso uno staff altamente qualificato di insegnanti provenienti da tutta l’Emilia Romagna e da esperienze lavorative molto importanti, stage annuali con ballerini ed insegnanti professionisti provenienti da tutto il mondo offrirà una preparazione reale su ogni materia proposta nella scuola creando un percorso di crescita, e di opportunità.
Dal 16 Marzo 2013 LES ARTS ha inaugurato la NUOVA SEDE a causa degli eventi sismici del Maggio 2012,  in Via Maestri del Lavoro, 10 (Zona Famila tra la Pizzeria Malibù e Spazio Fitness).
12509501_1731687417045435_5245494838663931478_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *