Gli sponsor del Barnardon 2024 – Tipolitografia Malagoli

Commenti (0) Racconti

Il 2024 sarà, per la nostra testata, l’anno del cambiamento. 145 anni sono tanti e gli acciacchi si fanno sentire, l’avvento di Internet e della comunicazione multimediale ci hanno costretto a prendere delle decisioni, o scomparire o adeguarci a questi velocissimi cambiamenti; abbiamo quindi deciso di proseguire investendo nel futuro, il nostro lunario e la nostra testata giornalistica, presente su Internet, continueranno ad esistere grazie agli sponsor. Grazie a loro renderemo più moderno il nostro sito d’informazione ( www.albarnardon.it ) ed il nostro lunario dialettale continuerà ad entrare nelle case dei cittadini della nostra Bassa.

Ma chi sono coloro che hanno creduto in noi, e che ci aiuteranno, economicamente, in questo impegnativo percorso?

Meritano una presentazione, incominciamo con:

Malagoli

LA NOSTRA STORIA

Tutto ebbe inizio con la “Tipografia Cooperativa” di cui si hanno scarse notizie ed immagini. Si sa che era attiva sin dall’inizio del 1900 in Mirandola, dove ebbe diverse sedi tra le quali, sicuramen­te, Via Cavallotti nel 1905 e Vicolo del Palazzo negli anni venti. Venne ceduta, attraverso alterne vicissitudini, a Zoe Campanini e al marito Giovanni Malagoli negli anni cinquanta, l’azienda ubi­cata in via Volturno, prese il nome di “Tipografia Campanini-Malagoli”, in seguito Zoe Campanini si dedicherà alla omonima Car­toleria, mentre l’attività tipografica viene continuata da Giovanni Malagoli. Lì, nell’ottobre del 1952, nasce la “Tipografia Malagoli” così come è conosciuta adesso. Nel Maggio del 1975 dopo essere stata rilevata dagli allora dipendenti Vanzini Enrico e Varini Dan­te, mantiene lo stesso nome, spostandosi nel Dicembre del 1990 da via Volturno a viale Gramsci, fino ad arrivare ad alcuni anni fa, dove, nel Maggio del 2012 si rinnova ancora una volta con l’in­gresso in società dei due dipendenti Boccafoli Stefano e Gualtieri Roberto e di un nuovo socio, Mattioli Paolo. Nel Settembre del 2015 a causa del sisma di tre anni prima, si trasferisce in via XI Settembre 2001 per poi spostarsi in modo definitivo in via Posta Vecchia nell’agosto del 2017. Attualmente, grazie ad un incre­mento di lavoro costante nel tempo, abbiamo ampliato la società con l’arrivo di Martina Bruno esperta nel campo della pre-stampa ed assunto giovani collaboratori, dando così continuità all’Azien­da e ad un’arte che oggi ci permette di soddisfare le richieste di un settore altamente qualificato come quello del Biomedicale, senza per questo tralasciare i prodotti tradizionali di stampa, qua­li cataloghi, linee per il commerciale e pubblicazione di libri.

COSA FACCIAMO

BUSTE PER BIOMEDICALE: Produciamo per diverse Aziende leader del settore circa 16 milioni di pezzi all’anno di buste biomedicali su diversi supporti come carta-film e Tyvek-film. I macchinari utilizzati hanno una flessibilità tale da per­metterci di spaziare dai formati più piccoli (7,5×15 cm.) ai più grandi (30×70 cm e 35×65 cm.).

FOGLI ISTRUZIONE E MANUALISTICA: Produciamo qualsiasi tipo di foglio istruzione e manuale a uno o più colori e di vari formati. La nostra produzione, grazie alle stampanti digi­tali in nostro possesso, varia dalle piccole tirature (anche di una singola copia per campionatura), alle grandi tirature grazie alla Speedmaster Heidelberg 52×72 con possibilità di voltura.

STAMPATI COMMERCIALI: Produciamo linee di stampati commerciali per privati e per aziende. Serviamo tutti i settori, dall’Edilizia al Biomedicale, dal Negozio, alla piccola media e grande Industria. Si va dal biglietto da visita al catalo­go passando dalla carta intestata alle buste intestate di vario formato, blocchi di ricevute fiscali, fatture. DDT, pieghevoli, stampati in modulo continuo e tutto quanto può servire ai Vostri bisogni.

STAMPA SU PLOTTER: Grazie al plotter ROLAND SP-540Ì produciamo etichette adesive a co­lori di qualsiasi forma e dimensione (bobina da 1×30 metri) su PVC BIANCO OPACO, PVC BIANCO LUCIDO, PVC TRASPARENTE. BANNER su materiale plastico da 450 grammi su bobina da 1×30 metri. Inoltre su plotter CANON TX4100 stampiamo MANIFESTI base 100 cm.

STAMPA DIGITALE: Con l’ultimo acquisto di stampante digitale production INEO+3080 sia­mo in grado di soddisfare le richieste più disparate per quanto riguarda la stampa a colori: da piccolissime tirature sino a tirature sostenute con un buon rapporto qualità/quantità/prezzo. Inoltre con l’utilizzo della stampante office INEO+658 siamo in grado di produrre, sempre con un buon rapporto qualità/quantità/prezzo fogli istruzioni, manuali con confezione a punto metallico.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

La nostra forza si può riassumere in cinque punti fondamentali:

1) PROFESSIONALITÀ: la professionalità che ci accompagna e che ha accompagnato tutta la storia della Tipografia a partire da oltre settantanni fa.

2) ESPERIENZA: la pluridecennale esperienza maturata dai Soci storici, dai Soci nuovi e dai Collaboratori, è garanzia assoluta di sostenibilità in un ottica attuale e futura.

3) ATTREZZATURE: le attrezzature in sede ci danno la possibilità di realizzare e produrre numeri elevati di stampati in tempi più che accettabili cercando sempre di accontentare le richieste dei nostri Clienti, soprattutto per quanto con­cerne le buste Biomedicali vero e proprio cavallo di battaglia della nostra realtà produttiva. Ultimamente abbiamo aggiornato in modo incisivo il reparto prestampa dotandolo di macchinari per la stampa digitale all’al­tezza della domanda e per dare un servizio il più completo possibile.

4) CONSEGNA: un altro punto di forza riguarda i tempi con cui vengono ricevuti, ela­borati e messi in produzione i vari ordini, sia che si tratti di commesse per Biomedicale, sia che si tratti di lavori ad uso commerciale. In caso di urgenze, non previste dal piano di lavoro settimanale stilato, siamo in grado di produrre lavori nelle 24 ore successive dal momento debordine. Tutto ciò grazie alla estrema flessibilità dei macchinari impegnati e dei nostri collaboratori.

5) SOSTENIBILITÀ: lavorando per il settore Biomedicale e sanitario, abbiamo adottato di pari passo alle loro esigenze e richieste nuove forme di tutela per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente che spaziano dall’uso di inchiostri vegetali of­fset, all’uso di stampanti laser che si servono di toner a polimeri vegetali e naturali garantiti 10 anni come tenuta di colore in condizioni ottimali, utilizzabili in ambienti protetti come ambulatori e laboratori e sono adatti alla stampa per uso alimentare.

ALCUNE AZIENDE CHE SI AVVALGONO DEI NOSTRI SERVIZI

PER INSTAGRAM11

PER INSTAGRAM21

PER INSTAGRAM31

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *