Giorgio Siena: AIMAG non è più pubblica?

Commenti (0) Notizie

Siena-1024x682

AIMAG NON E’ PIU’ PUBBLICA?

Esiste un percorso verso la privatizzazione di AIMAG, favorito dall’attuale Consiglio di Amministrazione, e voluto dai sindaci di Carpi e Soliera in particolare?

Nel corso di questi mesi abbiamo appreso che sono stati nominati nei vertici organizzativi figure riconducibili a HERA, sia in AIMAG che in SINERGAS, in quest’ultima con evidenti dubbi di opportunità visto che nell’attuale mercato libero del gas si tratta di concorrenti.

Che SINERGAS si ponga in concorrenza con HERA, avendo nel suo Consiglio di Amministrazione (di 3 componenti) un rappresentante di HERA, appare poco credibile.

E’ stato avviato inoltre il bando pubblico per la individuazione di un nuovo Direttore generale, dopo la mancata riconferma del precedente.

Si sta andando verso una dipendenza operativa da HERA con il rischio della cessione, senza reali contropartite, dell’autonomia di AIMAG?

La difesa della autonomia non preclude alleanze per affrontare le sfide del mercato libero ma va difeso il patrimonio reale di AIMAG, proprietà dei Comuni, e in ultima sostanza dei cittadini, nonché la possibilità di decidere quali alleanze possono meglio tutelare la natura e gli obiettivi di AIMAG.

Le divergenze tra i comuni di Area Nord e mantovano da una parte, e Carpi con alleati dall’altra, sul futuro di AIMAG sono profonde, e non è pensabile risolverle sulla testa delle nuove amministrazioni del 8/9 giugno.

Ci auguriamo che il PD mirandolese e dell’Area Nord, attraverso i loro sindaci, mantengano l’impegno di difendere l’autonomia di AIMAG al di sopra delle ragioni di comune appartenenza con i sindaci di altri comuni che perseguono obiettivi oggi contrapposti.

Giorgio Siena – Lista civica +M

CANDIDATO SINDACO
AMMINISTRATIVE 8/9 GIUGNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *