Domenica 18 Luglio a Mirandola – Lettura drammatizzata “Vardiello”

Commenti (0) Archivio

IMG_7301

Domenica 18 luglio alle 18.00 nel Cortile della Biblioteca E. Garin di Mirandola andrà in scena la lettura drammatizzata “Vardiello” tratta dalla famosa opera di Giovan Battista Basile “Lo Cunto de li Cunti” e rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Vardiello è un ragazzo ingenuo e buono a nulla che un giorno viene incaricato dalla madre Grannonia di tenere d’occhio la casa e gli animali della loro fattoria.

Vardiello parte pieno di buoni propositi ma, volendo organizzare uno scherzo ai suoi amici, perde completamente il controllo della situazione e si ritrova invischiato in sventure e catastrofi che si incatenano l’una dopo l’altra. Riuscirà il disperato Vardiello a cavarsela prima che torni la mamma? E ancor di più Grannonia che cosa farà per liberarsi delle sciagure in cui quel malcapitato di Vardiello riesce sempre a impelagarsi?

La lettura è affidata a uno dei partner della rassegna estiva TiPì 2021 – Una Tenda in Piazza: la Compagnia Teatrale Il Fatamorgana.

La Compagnia Teatrale Il Fatamorgana è una storica realtà mirandolese, specializzata nel coinvolgimento di giovani attori coordinati dalla regia di Sandra Moretti. L’ingresso è GRATUITO con prenotazione OBBLIGATORIA al numero 331-7487202 o via mail a progetto.tp@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *