Croce Blu – Un cittadino ringrazia

Commenti (0) Notizie

download

In un periodo nel quale la pandemia ha spesso peggiorato il rapporto tra chi necessita di cure e servizi e chi li fornisce, c’è anche chi, rendendosi conto dell’utilità e della capacità di questi ultimi, decide di ringraziarli e, oltre a farlo di persona, desidera diffondere il messaggio il più possibile. Ringraziamenti che non sono scontati, ma fanno anche per questo bene. Questa è la lettera che è giunta in redazione:

“Gentile redazione,

sono Marco Casari, vi scrivo per diffondere il mio personale ringraziamento alla Croce Blu di San Felice sul Panaro, Massa Finale e Medolla per come, negli ultimi mesi, ha aiutato me e la mia famiglia nella gestione di una situazione non semplice.

Nel mese di novembre a mia madre, disabile, era stato diagnosticato un grave problema di salute che l’ha costretta a un’operazione e a diversi controlli presso il Policlinico di Modena. Per motivi logistici, considerando anche l’impegnativa disabilità, ho chiesto supporto alla Croce Blu per il trasporto da e per il Policlinico, non semplice per diversi motivi.

Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prestati al servizio: nonostante le difficoltà, in tutte le occasioni, chiunque si è presentato si è distinto per la disponibilità immensa e per la gentilezza, fornendo un contributo anche umano molto importante e mettendo sempre mia madre a suo agio.

In piena pandemia, con tutte le difficoltà del caso e con gli episodi di intolleranza nei confronti di medici e volontari che si sentono in giro, desidero esprimere ai volontari della Croce Blu, e naturalmente anche agli straordinari professionisti del reparto di senologia del Policlinico, il mio profondo ringraziamento. Entrambi svolgono un servizio fondamentale per la comunità e, nei loro confronti, i ringraziamenti non sono mai abbastanza”.

Marco Casari, Medolla

Noi tutti, volontari della Croce Blu di San Felice, Medolla, Massa F. siamo onorati di questo ringraziamento sincero che è per noi soddisfazione, emozione, gioia, gratitudine ma soprattutto è la dimostrazione concreta della nostra Mission, ovvero, poter contribuire a far sì che le Persone possano ritornare a fare quello che a loro piace fare.

Tutto questo ci riempie il cuore di gioia! Sempre, Dovunque, Chiunque!

Noi ci siamo! Ti aspettiamo!  Chiamaci al 0535 81111.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *