Corob e la Zerla – ” Regalare una bicicletta cambia la vita”

Commenti (0) Notizie

SAN FELICE: DONATE BICICLETTE DA COROB

Corob spa San Felice sul Panaro, azienda leader mondiale di servizi avanzati per sistemi tintometrici, in collaborazione con la Cooperativa sociale La Zerla di Mirandola e con il patrocinio del Comune di San Felice, ha promosso l’iniziativa: “Regalare una bicicletta cambia la vita”.

Sono stati individuati 15 nuclei familiari, scelti dai Servizi sociali del Comune in sinergia con Caritas, a cui donare una bicicletta, prodotta dalle persone diversamente abili impiegate presso la Cooperativa sociale mirandolese.

Giovedì 29 giugno, presso il municipio di San Felice, alle 17.30, si svolgerà la consegna delle biciclette. Il management di Corob crede fermamente che le aziende debbano essere valore aggiunto per il territorio e questa iniziativa ha il pregio di aiutare chi ha bisogno attraverso un processo virtuoso. Tutte le bici donate infatti sono recuperate e ricondizionate nello spirito del riutilizzo e del riciclo: concetto importante in questo momento storico in cui tutti dobbiamo fare qualcosa per rendere il mondo più sostenibile. Tutti i costi sono coperti da Corob mentre l’assemblaggio e la consegna delle biciclette ai destinatari sono a cura della Cooperativa sociale La Zerla.

Determinante il supporto del Comune di San Felice che ha patrocinato l’iniziativa e attraverso il quale è stato possibile coinvolgere la Caritas che ha individuato le famiglie che hanno ricevuto gratuitamente le biciclette.

«Come Amministrazione comunale abbiamo concesso con grande piacere il patrocinio all’iniziativa – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Elisabetta Malagoli – un grazie va a Corob, che si conferma azienda radicata nella nostra realtà e attenta alle esigenze del territorio e dell’ambiente, ma ringraziamo anche La Zerla per il prezioso contributo e Caritas per la collaborazione. Questa sinergia tra azienda, cooperativa ed enti ci consentirà di fornire un aiuto a 15 famiglie di nostri concittadini, con una particolare attenzione anche al tema della tutela ambientale grazie al riciclo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *