San Felice – Al via l’impiego per i percettori di reddito di cittadinanza.

Commenti (0) Notizie

SAN FELICE: AL VIA I PROGETTI CHE COINVOLGONO I PERCETTORI

DEL REDDITO DI CITTADINAZA

I beneficiari del reddito di cittadinanza residenti a San Felice sul Panaro sono impiegati nella manutenzione del verde pubblico cittadino e affiancano i dipendenti comunali nell’allestimento degli eventi cittadini. L’iniziativa ha preso il via nei giorni scorsi e al momento coinvolge una decina di percettori.

Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, infatti, i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere progetti utili alla collettività (Puc) nel Comune di residenza per almeno otto ore settimanali aumentabili fino a 16. I progetti approvati dal Comune di San Felice sul Panaro prevedono un impiego dei beneficiari in ambito culturale, artistico, ambientale, formativo.

A San Felice sono partiti per il momento il progetto ambientale, che vede i percettori del reddito impegnati nella manutenzione del verde pubblico, supportando il lavoro dei dipendenti comunali e quello in ambito culturale con i percettori che collaborano alla realizzazione delle manifestazioni che si svolgono a San Felice sul Panaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *