5 Febbraio – Carnevale dei Bambini

Commenti (0) Archivio

7b1cf2bb015edf7a3b174efeea1885c9_XL

Primo appuntamento con le sfilate dei carri del Carnevale dei Bambini di Finale Emilia. Come sempre il Carnevale dei Bambini rappresenta un divertimento e realizza un connubio vincente tra la città di Finale Emilia e la tradizionale festa di piazza: un legame storico, culturale e folcloristico, ma soprattutto una tradizione di creatività artistica.

L’appuntamento per bambini e famiglie è fissato per le prime tre domeniche di febbraio: si inizia il giorno 5, per proseguire il 12 ed infine concludere il 19. Qualora il maltempo ci dovesse mettere lo zampino, niente paura: le sfilate dei grandi carri saranno rinviate alla domenica successiva, con il copioso lancio di giocattoli e dolciumi a far felici i più piccoli.

Il programma delle tre giornate di corsi mascherati:

Domenica 5 febbraio alle ore 14,30
Sfilata di apertura dei carri allegorici – Gruppi folcloristici in piazza – “Vieni su e diamoci del tu”: il trenino per i più piccini – Truccabimbi e palloncini – Bancarelle – stand gastronomici con specialità finalesi

Domenica 12 febbraio alle ore 14,30
Sfilata di apertura dei carri allegorici – Gruppi folcloristici in piazza – “Vieni su e diamoci del tu”: il trenino per i più piccini – Truccabimbi e palloncini – Bancarelle- Stand gastronomici con specialità finalesi- Sorpresa di metà Carnevale

Domenica 19 febbraio alle ore 14,30
Sfilata di chiusura dei carri allegorici – Gruppi folcloristici in piazza – “Vieni su e diamoci del tu”: il trenino per i più piccini- Truccabimbi e palloncini – Bancarelle – Stand gastronomici con specialità finalesi – “Al Cavalier Burèla”: la maschera finalese fa visita al Carnevale – Estrazione dei numeri vincenti della Lotteria del Carnevale – “Arrivederci Carnevale!”: chiusura ufficiale della 41^ edizione.

In caso di maltempo le sfilate saranno rinviate alle domeniche successive.

Per informazioni: segreteria del Carnevale 348 5435794

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *