Da sabato 24 Febbraio a Mirandola – Mostra di pittura “La donna nei secoli da musa a interprete”

Commenti (0) Archivio

foto 3
Sarà presentata sabato 24 febbraio 2024 alle ore 16.00 presso la Sala Trionfini di Mirandola la mostra di pittura “La donna nei secoli da musa a interprete” che ha per protagoniste due pittrici modenesi Giulia Severi e Mariangela Brandoli molto apprezzate e pluripremiate nel circuito di Modena e provincia e Adriana Vaccari curatrice della mostra e loro estimatrice in primis.
Mariangela Brandoli riprende la matita nel 2014 frequentando corsi base e via via studia i vari stili pittorici indirizzando il suo interesse anche verso lo stile impressionista seguendo i vari corsi all’università Ginzburg con il maestro Marco Grimaldi.
Giulia Severi contornata dall’arte in famiglia riprende a dipingere e nel 2018 frequenta l’atelier formazione di Modena sotto la guida dei maestri Daniele Poltronieri e Lorenzo Fioranelli.
La mostra propone un fascinoso racconto sulle donne dipinte dai maestri fondamentali come Rembrandt, Raffaello, Leonardo, Zorn fino al realismo dei volti di donne di tutto il mondo dipinti da Giulia e Mariangela in un clima magico e seducente di grande impatto visivo.
L’evento è promosso dall’Associazione Amici della Consulta APS e dal Comitato Sala Trionfini.
La mostra, ingresso libero, sarà visibile, fino al 10 marzo, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 in occasione degli eventi organizzati nella sala o su richiesta.
Info: prenotazionesalatrionfini@gmail.com – 3534368402.
Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, la Mostra sarà aperta dalle 17.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *