A Mirandola dal 4 Dicembre – Mercatini di Natale in Sala Consigliare.

Commenti (0) Archivio

Mercatini di Natale

MERCATINI DI NATALE IN SALA CONSIGLIARE: UN MODO MAGICO PER VIVERE LE FESTE, SCEGLIENDO PRODOTTI BELLI CON UN VALORE SOCIALE

 Federica Luppi (Assessore alle Pari Opportunità): “L’Amministrazione apre sala consigliare per consentire la fruibilità dei mercatini alla cittadinanza”.

 Lunedì 4 Dicembre e Lunedì 11 Dicembre 2023 il Centro Socio-Occupazionale “Arcobaleno” ha voluto rispondere all’invito del Comune di Mirandola realizzando una speciale esposizione con vendita dei propri prodotti. Un doppio appuntamento aperto alla cittadinanza – a differenza delle precedenti edizioni – con la possibilità di scoprire un mondo fatto di impegno e capacità artigianale.

Il mercatino si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Mirandola dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Cos’è il Centro Arcobaleno – Il Centro “Arcobaleno” organizza laboratori destinati a giovani e adulti di età compresa tra compresa tra i 18 e i 55 anni che presentano disabilità psicofisica e/o sensoriale di lieve e media entità, che non sono in grafo di affrontare autonomamente percorsi di inserimento lavorativo, ma necessitano di sostegno e supervisione per svolgere attività occupazionali. Un lavoro importante per garantire un presente e un futuro dignitoso a tutti i partecipanti.

Premiare con un’apertura che coinvolgesse anche la cittadinanza, il lavoro di questi ragazzi e l’impegno degli educatori, ci sembrava la maniera migliore per avvicinarci al periodo delle prossime festività nataliziecommenta l’Assessore LuppiIl terzo settore, che troppo spesso viene ricordato solo “alla bisogna”, rappresenta un valore prezioso per il territorio e per la sua comunità. Questa Amministrazione vuole dare quanto più spazio e visibilità possibile a questa opera continua ed instancabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *