Mirandola – L’ex Casello Ferroviario diventerà il nuovo “Ufficio Informazioni Turistiche”

Commenti (1) Notizie

042304c8-77f7-4e1f-8669-7c99cb8d45ef

EX CASELLO FERROVIARIO: AL VIA I LAVORI DI RECUPERO

Fabrizio Gandolfi (Assessore alla Promozione del Territorio): “Scelta coraggiosa che guarda al futuro”

Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dell’Ex Casello Ferroviario cittadino e del parcheggio adiacente in Viale Curiel, angolo Via 5 Martiri. Alla chiusura dei cantieri, in tale sede, sorgerà il nuovo Ufficio informazioni turistiche che fungerà da punto di reperimento info, fornendo pieno supporto a tutti coloro che sceglieranno Mirandola per in visita culturale o semplicemente alla ricerca di qualche ora di svago all’insegna della buona tavola. Un’area servita da un comodo e capiente parcheggio, munito di colonnine per la ricarica di auto elettriche e biciclette con pedalata assistita.

L’immobile oggetto di ristrutturazione si ritrova in posizione particolarmente strategica, a pochi metri da Piazza Costituente e comodamente raggiungibile grazie alla pista Ciclabile che permette un comodo collegamento con il tratto di Ciclovia del Sole transitante sul territorio comunale.

 Fabrizio Gandolfi (Assessore alla Promozione del Territorio):L’avvio dei lavori del cantiere che culminerà con la ristrutturazione dell’ex casello ferroviario e la contestuale riconversione nella nuova sede dell’Ufficio di informazione turistica rappresenta un traguardo importante che premia la scelta dell’Amministrazione di richiedere al demanio la donazione dell’immobile al fine di riqualificarlo, attingendo ai fondi del PNRR”.

One Response to Mirandola – L’ex Casello Ferroviario diventerà il nuovo “Ufficio Informazioni Turistiche”

  1. Ubaldo Chiarotti says:

    Se penso che qui avrebbe dovuto transitare il treno proveniente da Modena, per la stazione di Concordia, per poi proseguire sino a Mantova e chiudere il cerchio con Modena passando da Carpi, vado in grave sofferenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *