“Un lingotto rosso sangue” sarà presentato a San Prospero
Giovedì 2 maggio a San Prospero, presso la biblioteca comunale, alle ore 20.45 primo appuntamento della rassegna “Maggio d’autore”. Lo scrittore e giornalista Luca Marchesi presenterà il suo nuovo romanzo: “Un lingotto rosso sangue”, un thriller ambientato nella Bassa modenese in cui omicidi, amori proibiti, misteri e magia s’intrecciano creando una trama mozzafiato. L’appuntamento di giovedì 2 maggio è organizzato dal Comune di San Prospero. Il volume verrà pubblicato al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni sulla piattaforma www.bookroad.it e i diritti d’autore del libro saranno destinati ai progetti 2019 “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” delle biblioteche del Sistema bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Marchesi, giornalista professionista e caporedattore dell’Indicatore Mirandolese, torna a raccontare una vicenda legata alla Bassa, dopo la sua trilogia fantasy per ragazzi ambientata sempre nel territorio tra Secchia e Panaro, pubblicata dell’editore Leone di Monza.
Nel nuovo romanzo “Un lingotto rosso sangue”, il corpo di una ragazza barbaramente assassinata viene rinvenuto nascosto in una siepe ai bordi di una pista ciclabile in un paese della Bassa modenese. Sull’omicidio indaga il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano, che ben presto scoprirà che la vittima lavorava segretamente come escort. Milano sarà aiutato nella sua complessa indagine dalla bellissima e misteriosa indovina Paola, di cui il carabiniere è innamorato da anni. Nemmeno i devastanti terremoti del maggio 2012 riusciranno a fermare la determinazione del maresciallo, che per smascherare l’assassino dovrà ripercorrere la scia di sangue lasciata da un antico tesoro su cui grava un’oscura maledizione.