San Felice sul Panaro – “Insieme per San Felice”- Istituire un “Fondo Covid 19”

Commenti (0) Notizie

Riceviamo e pubblichiamo

BILANCIO, INSIEME PER SAN FELICE: “ISTITUIRE FONDO COVID-19 PER AFFRONTARE LE NUOVE ESIGENZE DELLA COMUNITÀ’“

Il ritardo nell’approvazione del bilancio di previsione da parte del comune di San Felice sul Panaro poteva essere un’occasione da sfruttare per rivedere la programmazione e le priorità del nostro paese, adattandole alle nuove esigenze venutesi a creare con la crisi socio-economica che accompagna l’emergenza Coronavirus.

Purtroppo la programmazione che ci è stata presentata, resta ancora totalmente pensata per il contesto pre-virus, poiché non sono previste misure per affrontare l’emergenza, nonostante le risorse a disposizione dell’amministrazione.

Misure che abbiamo chiesto vengano stanziate, attraverso l’istituzione di uno specifico “Fondo Covid-19” – per il valore complessivo da noi proposto di 220mila euro – che già molti comuni hanno stanziato per i propri cittadini, per far fronte al massimo alle nuove necessità che si stanno manifestando e che si manifesteranno nei prossimi mesi. Riteniamo che l’amministrazione comunale debba fare al massimo la sua parte per aiutare famiglie e persone in difficoltà economiche, per garantire sostegno alle associazioni di volontariato sociale e per ridurre quanto possibile i carichi e gli oneri fiscali per cittadini e imprese.

Chiediamo quindi che l’amministrazione riveda le priorità della propria programmazione, anche sul fronte della ricostruzione pubblica dove ad oggi non risultano novità rilevanti. Il nostro gruppo ha già presentato numerose proposte ed emendamenti al bilancio di previsione, per cercare di mettere in atto un cambio di passo.

Gruppo Consiliare Insieme per San Felice

Alessandro Fortini – Capogruppo Insieme per San Felice 

Nicolò Guicciardi – Segretario PD San Felice sul Panaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *