Mirandola – Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia

Commenti (0) Primo Piano

Da lunedì 15 aprile a sabato 25 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia di Mirandola: “Il Paese dei Balocchi” di via Poma, 15 e il nido “La Civetta” di via Gobetti, 2.

La domanda di iscrizione e tutti gli altri allegati sono disponibili direttamente presso lo Sportello territoriale istruzione, ufficio numero 9 nella sede del Comune di Mirandola, via Giolitti, 22, oppure sono scaricabili dal sito internet dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, seguendo il percorso: www.unioneareanord.mo.it (“Servizi educativi e istruzione”).

La domanda va poi presentata allo Sportello territoriale istruzione, ufficio numero 9 del municipio di Mirandola. In base alle domande che verranno presentate sarà redatta una graduatoria utilizzata per l’ammissione dei bambini ai nidi. La graduatoria viene elaborata con riferimento a dimensione e composizione del nucleo familiare, tipo e condizioni di lavoro dei genitori, rete parentale, bambini diversamente abili, bambini il cui nucleo familiare presenti situazioni socio-ambientali segnalate dai Servizi sociali. L’Unione Comuni Modenesi Area Nord finanzia il funzionamento del Servizio nido, coprendo una rilevante parte dei costi sostenuti. Alle famiglie si chiede una partecipazione alla spesa nella misura più equa possibile, sulla base dell’Isee.

Sabato 11 maggio è prevista a Mirandola l’iniziativa “Nidi aperti” dalle 9 alle 12.  L’apertura al pubblico è l’occasione per avere un primo approccio con i Servizi, si possono visitare le due strutture e ci si può confrontare con le educatrici, avere indicazioni sugli aspetti organizzativi e sulle attività didattiche che vengono proposte nel nido. Per informazioni rivolgersi allo Sportello territoriale istruzione di Mirandola ai numeri di telefono 0535/29712 -29773.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *