La famiglia moderna

Commenti (0) Le barzellette della Lory

In na zovna famia moderna:

“Papà, am spiegat cum a son nâ?”

“Figlio mio, al saiva che, prima o poi, a sarev rivâ al mument….l’è ora.

At gh’ha da saver che un gioran mamma e papà i s’è colegâ a Facebook e i è dvintà amigh. Papà l’ha twittâ to madra pr’andar in un cybercafè.

As sem catà tant quei in comune, a ghivan dimondi link e mi piace e as sem catâ propria  bên insem.

Quand an seran sul lap top a dascurivan di Zap e Skype finchè, un gioran, em decis ad condividar i nostar file. Papà l’ha introdot la so memoria flash in dla porta usb dla mamma. Quand i file i è stâ dascargâ as sem res cont ch’ivan dasmingâ al software ad sicuressa e ch’an ghivan minga filtar firewall o snapshot.

L’era tard pr’anular al download e l’era impusibil eliminar i file.

Par quest, al nutifichi mensili ad to madar i ha smiss ad gnir e, dop nov mees, at ze apars come nuovo contatto utente e t’ha richiest login e password.”

TRADUZIONE

“Papà mi spieghi come sono nato?”

“Figlio mio lo sapevo che, prima o poi, sarebbe arrivato il momento…è ora.

Devi sapere che un giorno mamma e papà si sono collegati a Facebook e sono diventati amici. Papà ha twittato alla mamma per andare in un cibercaffè.

Abbiomo trovato tante cose in comune, avevamo molti link e mi piace e ci siamo trovati proprio bene insieme.

Quando non eravamo sul lap top parlavamo di Zap e Skype, finchè un giorno abbiamo deciso di condividere i nostri file. Papà ha introdotto la sua memoria flash nella porta usb della mamma. Quando i file sono stati scaricati ci siamo resi conto che avevamo dimenticato il software di sicurezza e che non avevamo filtri firewall o snapshot.

Era tardi per annullare il download ed era impossibile eliminare i file.

Per questo, le notifiche mensili di tua madre hanno smesso di arrivare e, dopo nove mesi, sei apparso come nuovo utente ed hai richiesto login e password.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *