…Albo d’oro dei musicisti mirandolesi – 1953-2013 – Giuseppe Demoliti

Commenti (0) Primo Piano

Senza titolo-1

Nato nel 1959 a Mirandola, dimostra da subito un grande talento musicale e una passione che lo conduce a iscriversi al prestigioso Conservatorio Statale di Musica di Bologna, dove consegue il Diploma di Oboe nel 1979. Trascorre due anni nell’Orchestra di Merano, alternando i concerti nella città alto-atesina con un’intensa attività di spettacoli in tutta la penisola.

Decide, in seguito a questa importante esperienza personale e professionale, di intraprendere l’insegnamento nelle scuole statali della Provincia.

Dopo avere prestato servizio a tempo determinato presso vari Istituti, nel 1986 inizia la sua carriera di Docente di Educazione Musicale presso l’Istituto Comprensivo di Novi di Modena.

Assume contemporaneamente la funzione di collaboratore del Dirigente, lavorando ala­cremente al suo fianco, svolgendo incarichi importanti e realizzando progetti qualificanti per accrescere la credibilità didattica dell’Istituto sul territorio e in Provincia.

La continuità e serietà nel lavoro dello staff e la competenza nell’organizzazione del progetto consentiranno l’inserimento dell’Istituto Comprensivo di Novi tra le sette scuole della Provincia meritevoli della certificazione SINCERT ISO 9001:2000. da questo momento diventa prima valutatore interno dei sistemi di gestione della qualità e in seguito formatore dei docenti.

Tiene numerosi seminari e workshop in tutte le scuole statali della provincia in collaborazione con IRRE-Bologna.

Nel 2006 ottiene ufficialmente il Diploma di Auditor dall’Associazione IRCA (International Register of Certificated Auditors) e scrive articoli per riviste del settore, apportando un contributo prezioso alla diffusione della qualità e professionalità nella scuola.

Tratto da: Mirandola e le città della musica – Albo d’oro dei musicisti mirandolesi – 1953-2013

A cura di Luigi Girati

 

Senza titolo-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *