30 Maggio – Riapertura “Barchessone Vecchio”- Tutto il programma

Commenti (0) Archivio

71d13849-7c21-4d37-bb09-17e6a10ba823

Il Comune di Mirandola con il supporto del CEAS “La Raganella” propone per il 2020 la 17° edizione di “Percorsi d’arte tra ambiente e tradizione” con un ricco calendario di appuntamenti immersi nella natura con mostre, laboratori e biciclettate per tutti.

Il Barchessone sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 15:30 alle 19:30. Si partirà sabato 30 maggio con la mostra “Amori a cielo aperto, segreti in bella vista” del Museo della Bilancia e con la presentazione dei curatori Rita Ronchetti e Giorgio Giliberti. Vi invitiamo a visitarla per scoprire i segreti degli alberi che più ci sono noti attraverso un percorso fotografico e poeticamente raccontato.

Ogni sabato e domenica sarà inoltre possibile usufruire di 12 biciclette a noleggio disponibili gratuitamente per tutta la stagione.

Nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento sociale, sarà possibile visitare le mostre a gruppi di 15 persone e noleggiare le bicilette su 2 turni, il primo alle ore 16:00, il secondo alle 18:00. Per questo motivo è necessario prenotare entro le ore 13:00 del venerdì precedente all’iniziativa all’indirizzo e -mail cea.laraganella@unioneareanord.mo.it o chiamando il numero 053529507.

Il programma si arricchirà di mese in mese perciò vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter del CEAS “La Raganella” e a seguirci sul profilo instagram (ceas_laraganella) per ulteriori attività a cui abbiamo già iniziato a pensare!

Sarà un anno di riscoperte e servizi aggiuntivi di promozione del territorio vallivo che il Comune di Mirandola sta mettendo in piedi per rendere sempre più accoglienti ed ospitali le nostre valli perché, abbiamo la fortuna che, a due passi da casa, possiamo veramente immergerci nella natura di un tempo e nella sua capacità consolante.

L’invito per tutti è di prenotare e venirci a trovare in occasione delle aperture e delle varie attività.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone e le associazioni che con affetto e tanta partecipazione collaborano alla realizzazione di questa 17° edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *