La parola ai candidati mirandolesi – Giorgio Siena

Commenti (0) La parola ai candidati mirandolesi

53769904_409640703126507_3015194589435789312_n
Prima l’istruzione
Con il trasferimento del Liceo Pico e del professionale Luosi nella sede rinnovata dell’ex Galilei di via 29 maggio, entro il nuovo anno scolastico, si completa la realizzazione del polo scolastico superiore, dopo la nuova scuola media Montanari, le scuole primarie e dell’infanzia sull’intero territorio comunale.
Detto senza alcuna enfasi si tratta dell’unico caso in Italia di scuole, di ogni ordine, completamente rinnovate con criteri antisismici, a risparmio energetico e con moderni ambienti di apprendimento.
Il Galilei, Luosi, Pico e il Campus biomedicale (laboratorio chimico biologico annesso alle scuole), l’Aula Montalcini sono oggi le migliori e più attrezzate scuole e strutture superiori della Provincia di Modena e dell’intera Regione, pertanto una delle migliori in assoluto in Italia.
Costruite dopo gli eventi sismici e con generose donazioni dei privati (ENI, Barilla, Confindustria Vicenza, Rotary, Lyons e numerosi altri) e investimenti pubblici (Regione ER, Provincia di Modena, Comune di Torino e altri comuni, Comune di Mirandola) sono state una dimostrazione di efficienza e passione per l’istruzione.
Mirandola deve essere consapevole e orgogliosa di questo, perché è qui che si costruisce il futuro.
Giorgio Siena – dirigente scolastico
Lista civica + Mirandola
Sito Internet: www.piumirandola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *