31 Maggio – Incontro pubblico di presentazione…..

Commenti (0) Archivio

31 maggio incontro
31 maggio 2

Nuova edizione del campus autostima e autonomia a Mirandola

Come associazione che lavora prevalentemente con i ragazzi in età scolare, riscontriamo spesso nei bambini e negli adolescenti problemi legati a un basso livello di autostima, a una scarsa accettazione di sé e a una bassa fiducia nelle proprie capacità.

Avere un buon livello di autostima riveste invece un’importanza centrale, in quanto permette ai bambini/ragazzi di affrontare le sfide della crescita, di costruirsi un’immagine positiva di sé, di relazionarsi con i coetanei, di fare delle scelte, di sperimentarsi e di muoversi nel mondo con una certa sicurezza e disinvoltura.

Ecco perché già da qualche anno noi dell’Associazione Sostegno DSA, su richiesta dei genitori e dei ragazzi, organizziamo una attività specifica rivolta a questo tipo di problematiche: il Campus autostima e autonomia.

Quest’anno abbiamo optato per una formula diversa: attività ancora più mirate per le diverse fasce di età.
– Il “Progetto outdoor”, rivolto ai ragazzi più grandi (nati nel 2000 – 2004), si svolgerà il 15 e 16 giugno e ha come fulcro l’esperienza nella natura, presso il parco Esploraria a Serramazzoni.
— Il campus “Alla scoperta delle emozioni”, rivolto ai ragazzi che nel 2018/2019 frequenteranno il 4° e 5° anno della scuola primaria e la 1°, 2° e 3° media, si svolgerà a Mirandola il 7 e 8 settembre, e verterà sul riconoscersi, il riconoscere l’altro, il sentire e ascoltare e comunicare.

Le attività saranno organizzate e condotte dal Dott. Giorgio Paltrinieri e una equipe di colleghi specializzati. Giovedì 31 Maggio alle ore 18,30, presso l’Hangar S/L in via Brunatti 1, ci sarà una serata di presentazione dell’iniziativa. Il campus è aperto a tutti.

Per informazioni e iscrizioni: Giuliana 348 3395347 e Patrizia 348 8903738

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *