“Uno spazio per la Città”- Tutto il programma

Commenti (0) Notizie

COMUNICATO STAMPA/T971

L’AULA MAGNA LEVI MONTALCINI:

«UNO SPAZIO PER LA CITTA’»

Dal 3 all’11 ottobre l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini” di Mirandola ospiterà il ciclo di incontri “Uno spazio per la città”.

Il primo evento si terrà sabato 3 alle 17,30 con “Le vibrazioni del colore”, l’inaugurazione della mostra personale di Marcello Vandelli. Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 2 novembre, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 e in occasione delle iniziative previste in Aula Magna. Domenica 4 alle 16,30 l’associazione Amici della musica organizza “Tra operetta e… lirica”, con la soprano Daniela Mazzucato, il tenore Max Renè Cosotti, la mezzosoprano Christine Knorren, il basso Francesco Ellero D’Artegna e con la partecipazione del Coro città di Mirandola e della Corale G. Rossini, con il pianoforte di Lucio Carpani. La serata sarà presentata da Cristian Saudino.

Il ciclo prosegue lunedì 5 alle 11 con il “Coraggio della legalità” di Umberto Ambrosoli. Mercoledì 7 alle 21 Ivano Marescotti presenta “’Lui’ un quaion qualsiasi” a cura dell’Associazione teatrale Emilia Romagna. Venerdì 9 Emilio Pasquini introduce “Dante poeta colto e popolare”, con letture di Marinella Manicardi. Sabato 10 alle 21 si terrà il concerto della Banda giovanile J. Lennon, della Fondazione scuola di musica “Andreoli” e della Filarmonica “Diazzi”, con ospite il direttore Kozo Yoshimi.

Il ciclo si concluderà domenica 11 alle 21 con il concerto dell’Orchestra di chitarre e Orchestra di flauti dolci di Ostfildern, con l’Orchestra di chitarre della Fondazione scuola di musica “Andreoli”.

L’evento è organizzato da Comune di Mirandola, Associazione teatrale Emilia Romagna, Fondazione scuola di musica “Andreoli”, Filarmonica G. Diazzi di Concordia, Filarmonica “Andreoli” di Mirandola e Städtische Musikschule Ostfildern. Per informazioni contattare l’ufficio cultura del Comune di Mirandola 0535/29624-29782.

Aula Magna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *