Solidarietà in circolo
E’ questo il suggerimento che ci è pervenuto dal PD Nazionale per raccogliere generi alimentari e di prima necessità per destinarli alle persone e famiglie che ne hanno bisogno.
Come Circolo PD di Mirandola abbiamo avviato prontamente l’iniziativa, con tutte le remore che un’attività del genere sarebbe stata condivisa prettamente dagli iscritti e dai simpatizzanti.
Eleonora Costi fin dal primo giorno di lancio dell’iniziativa ha creduto nella solidarietà dei mirandolesi, perchè è proprio nei momenti di difficoltà in cui tanti si prestano ad aiutare chi si trova in uno stato di necessità. Siamo in un territorio in cui conosciamo bene i momenti difficili, ma allo stesso tempo sappiamo reagire, aiuntandoci a vicenda.
Alberto Da Como, responsabile della sede PD del portico di Palazzo Bergomi in piazza Costituente, è molto soddisfatto, perchè molti, non necessariamente vicino al Partito, hanno partecipato donando pasta, riso, farina, formaggio e altri generi alimentari.
E’ segno che fare politica è anche un modo per uscirne insieme.
Ringraziamo Al Barnardon per aver dato visibilità all’iniziativa, in quanto dopo la loro segnalazione, il numero di donazioni giornaliere è sensibilmente aumentato.
Si è deciso di donare i prodotti raccolti all’associazione Porta Aperta, sperando di poter aggiungere qualcosa sulla tavola durante le feste di chi è in difficoltà.
Non vogliamo fermarci, afferma il segretario Marco Azzolini, purtroppo l’emergenza continua, e non possiamo permetterci di limitarci al periodo natalizio. La porta della nostra sede sarà sempre aperta per tutti.
Marco Azzolini