Risposta del Capogruppo Cons. Francesco Pullè del Gruppo Consigliare “Noi San Feliciani” al comunicato stampa del Gruppo “Insieme per San Felice”
Spiace che il gruppo consiliare “Insieme per San Felice” sollevi questa polemica nell’attuale difficile momento che stiamo vivendo, quando invece ci sarebbe bisogno di condivisione e di obiettivi comuni.
L’Amministrazione comunale ha solamente dovuto “sanare” una situazione legata a un regolamento non più conforme alle attuali norme di welfare dettate dallo stato, ed è stata anche l’occasione per togliere alla politica il “potere” di decidere a chi erogare contributi, affidando queste scelte, secondo assoluti canoni di trasparenza, ai professionisti deputati, come peraltro previsto dal Testo Unico degli Enti Locali.
Facciamo anche presente che il regolamento è stato allineato a quello degli altri Comuni dell’Unione. Proprio in un momento come l’attuale in cui è indispensabile che i Comuni applichino le regole in modo uniforme in modo da dosare le poche risorse disponibili nella certezza che servano ad aiutare le persone in effettivo stato di bisogno, e grazie al nuovo regolamento questa sarà possibile.
Per quanto riguarda la situazione connessa all’emergenza essa verrà gestita, nelle precise regole che il governo centrale definirà, senza che questo precluda, nelle more di approvazione del bilancio di previsione di predisporre risorse per la cittadinanza, qualora necessarie.
Questo è stata la bussola alla base della scelta dell’Amministrazione che noi come gruppo consiliare di maggioranza abbiamo condiviso e soprattutto approvato.
Per il Gruppo Consigliare Noi San Feliciani Cons. Francesco Pullè (Capogruppo)