Il CEAS “La Raganella” rende noto che…..

Commenti (0) Notizie

Senza titolo-1

Nei cimiteri di Cavezzo, Medolla, San Possidonio e San Prospero da alcuni mesi il Servizio Politiche Ambientali dell’Unione ha installato dei dispenser contenenti il prodotto larvicida “Aquatain” a base di silicone. Gli utenti che vorranno eliminare le zanzare da sottovasi e vasi potranno utilizzarlo dosando il larvicida del dispenser per trattare direttamente l’acqua contenuta nel vaso dei fiori.

Il metodo è ecologico, non ha impatti negativi sui fiori né sulla salute dell’utenza ed è una pratica consigliata perché funziona per eliminare le larve di zanzara dal cimitero. Questa esperienza sarà monitorata costantemente dall’Unione dei Comuni per valutare l’effettiva diminuzione della densità delle zanzare moleste.

L’ordinanza emessa dai 9 Sindaci dell’Area Nord prevede che anche all’interno dei cimiteri la cittadinanza provveda a fare la prevenzione della zanzara. Con questa sperimentazione vogliamo verificare se mettendo il prodotto a disposizione dei cittadini e grazie alla collaborazione di tutti si potrà ridurre la presenza delle zanzare anche nei cimiteri. Quindi chiediamo all’utenza dei cimiteri dei Comuni interessati di utilizzare il prodotto messo a disposizione e darci eventuali riscontri in merito.

Grazie della collaborazione.

Il CEAS “La Raganella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *