Il calcio a Mirandola – Roberto Razzaboni

Commenti (0) Personaggi

1998 GIUGNO (FILEminimizer)

Il bomber degli anni 90

Attaccante, nasce a Mirandola il 24/11/1969. Cresce nelle giovanili della Folgore, dove si distingue già per l’incredibile fiuto del goal e le innate capacità realìzzative.

Si trasferisce poi nella Poggese, dividendosi tra Under 18 e prima squadra. E’ so­lamente l’inizio di una lunga ed intensa vita calcistica spesa nelle categorie dilettantistiche della provincia. Alla fine degli anni Ottanta approda all’Aurora Medolla, formazione con la quale disputa quattro campionati e comincia a fissare ottime medie realìzzative.

Nella stagione 1992-93 arriva la chiamata della Mirandolese; indossa la casacca gialloblu (vestendo anche la fascia di capitano), per sei sta­gioni e mezzo, tra Promozione e Prima Categoria, realizzando oltre un centinaio di reti, e laurendosi capocannoniere del girone, in Prima Categoria, nella stagione 1996-97.

Poi, nella stagione 1998-99, a campionato in corso, il trasferimento alla Virtus Camposanto. Veste anche le casacche di Mortizzuolese, Kennedy Carpi ed ancora Aurora Medolla (continuando sempre a segnare valanghe di reti), forma­zione nella quale ricopre anche il ruolo di allenatore.

Tratto da: Un secolo di calcio a Mirandola

Autori: Alberto Bombarda – Massimo Bruno

Anno: 2012

evaristo_0003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *