Video SOM – Primavera, la stagione degli arrivi

Commenti (2) Natura e Territorio, SOM - Pettazzurro

Clicca sull'immagine per vedere il video

Presentazione standard1

“In primavera ride di luce e di sereno il cielo e tutto si mette in moto”; le valli e la campagna della Bassa Modenese si animano e tutti hanno fretta: le piante fiorire per farsi impollinare dagli  insetti pronubi che devono rifornirsi di nettare e polline, gli uccelli che si fermeranno a nidificare devono costruire il nido, gli uccelli migratori che arrivano da sud devono mangiare per accumulare energia per compiere il balzo verso nord. La natura è viva e ogni giorno che passa ci riserva una sorpresa, un colore nuovo, un canto nuovo.

Il video in pochi minuti non può rendere giustizia alla primavera, ma è un invito ad osservarla attentamente.

Antonio Gelati

Il video è stato realizzato da Ermes Borghi

unnamed

2 Responses to Video SOM – Primavera, la stagione degli arrivi

  1. Ubaldo Chiarotti scrive:

    Buongiorno Antonio Gelati, lo scorso settembre assieme a mio fratello e ai suoi figli abbiamo catturato una falchetta di palude ferita, sono andato in riva al canale fossetta di Quarantoli, in mezzo alle ortiche in pantaloncini e canottiera per riuscirci, lascio immaginare il tormento……, ma sono contento, la falchetta l’abbiamo consegnata al centro Il Pettirosso di Modena e ora il mese prossimo dovrebbero liberarla nelle nostre valli basse dove l’abbiamo catturata.

    • Antonio Gelat scrive:

      Si al Pettirosso sono attivi e fanno il possibile per curare animali in difficoltà. Va sostenuto. Il grado di civiltà di una nazione lo si desume anche da come tratta gli animali. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *