San Martino Spino e il Centro Allevamento Quadrupedi

Commenti disabilitati su San Martino Spino e il Centro Allevamento Quadrupedi San Martino Spino dei cavalli

 

Ci sono persone che amano talmente tanto il proprio paese che rubano tempo prezioso alle proprie attività lavorative e familiari per dedicarsi alla ricerca di fatti,documenti, fotografie e quant’altro serva a promuovere la loro Città.

Lo spunto ci viene da Augusto Baraldi,Carlo Maretti e Alessandro Razzaboni che hanno pubblicato due libri “San Martino Spino-Album di Famiglia”e “Un nuovo San Martino Spino-Album di Famiglia”.E’ una raccolta di fotografie. Due libri, come loro scrivono “Per raccontare un paese senza scrivere nulla, pagine di fotografie in bianco e nero che fissano luoghi, persone e fatti, foto dalle quali traspare sempre, in modo spontaneo, un racconto fatto di semplicità, intimità, amicizia,sentimenti,atmosfere e avvenimenti di un trascorso da non dimenticare”.

Non è da meno Andrea Bisi, Sanmartinese di nascita emigrato in Romagna che, con il suo entusiasmo e i suoi articoli ci ha convinto ad aprire due nuove sezioni, su questo sito, dedicate a San Martino Spino e al suo “Centro di Allevamento Quadrupedi”

Chi leggerà i suoi articoli potrà trovare riscontri nelle foto che abbiamo deciso di pubblicare. Sono tratte da una sezione dedicata al Centro Allevamento Quadrupedi e a quanti all’interno ci lavoravano.
Nella foto: Centro Allevamento Quadrupedi, ufficiali,sottufficiali e militari nel retro del palazzo di Portovecchio-anni 30

I commenti sono chiusi.