San Felice – Un Natale da favola – Tutto il programma

Commenti (0) Eventi, Primo Piano

NATALE 2

A SAN FELICE UN NATALE DA FAVOLA    

Si tingono di magia le festività natalizie di San Felice sul Panaro.

Dal 27 novembre il paese ospiterà tante iniziative, il cui collante sarà la celebra fiaba “Lo schiaccianoci”. Non a caso il titolo del Natale sanfeliciano, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, è “Come in una favola”.

E proprio come in una favola si comincia sabato 27 novembre dalle 9 alle 13 con la consegna dei soldatini dello Schiaccianoci.

Martedì 30 novembre, Pala Round, ore 21, “E ritegna l’image, mentre ch’io dico” con associazione Piazza del Mercato e Photoclub Eyes.

Sabato 4 dicembre, piazza Matteotti e largo Posta, dalle 10, “Babbinbici”. Sempre sabato 4 dicembre, piazza Matteotti e largo Posta, alle 17, presentazione del Natale con accensione delle luminarie, alla presenza dell’Amministrazione comunale. Ancora sabato 4 dicembre, Birrificio del Corso con gnocchi fritti, birra-vin brulè.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre, presso il Pala Round dalle 9 alle 21, “Arte ingegno: Christmas edition”, a cura dell’associazione “Colla, fili e fantasia”.

Sabato 11 dicembre, in largo Posta alle 16, raccolta delle letterine di Natale con un elfo e il timbro del Polo Nord.

Domenica 12 dicembre, Pala Round ore 16, “Comedìa divina”.

Giovedì 16 dicembre, in largo Posta ore 16, lettura della favola “Lo schiaccianoci” con allestimento scenografico.

Sabato 18 dicembre, largo Posta ore 16, raccolta di letterine di Natale con elfo e timbro del Polo Nord.

Domenica 19 dicembre, via Razzaboni, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, laboratorio creativo per bambini dai tre ai dieci anni, su prenotazione al numero 320/1992324, mentre in largo Posta ci sarà Babbo Natale, iniziativa con prenotazione al numero 340/1871107. 

Domenica 19 dicembre, Pala Round ore 18.30, spettacolo con Arckadia, Fondazione scuola di musica “Andreoli” e Coro Mousikè.

Mercoledì 22 dicembre, ancora al Pala Round alle 21, orchestra d’archi Playoung e orchestra Ensemble Mix della Fondazione scuola di musica “Andreoli”.

Giovedì 23 dicembre, largo Posta ore 16, lettura della fiaba “Lo schiaccianoci” con allestimento scenografico.

Per tutto il mese di dicembre in piazza Matteotti presepe blu, per le vie del centro totem con i personaggi della fiaba e possibilità di selfie. Davanti al Teatro “Caro amico ti scrivo” integrazione permanente di pensieri e parole.

Giovedì 6 gennaio 2022, per l’Epifania, ci saranno la tombola dei bambini al Pala Round e le befane per le vie del centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *