Premiato Felice Riccò della Società Ciclistica Mirandolese

Commenti (0) Notizie

169

Societa’ Ciclistica Mirandolese Premio Fedelta’ e Solidarieta’ a Modena Fiera

 L’Associazionismo è stato ancora una volta il motivo che ha unito tutte le persone che si sono ritrovate domenica pomeriggio 29 aprile 2019, presso la sala dei 400 alla Fiera di Modena in occasione del Premio Fedeltà e Solidarietà, promosso dall’ Unione Società Centenarie Modenesi e dalla Fiera.

E’ stato proprio come essere ad una bella festa di famiglia quando ci si ritrova dopo tanto tempo. I saluti scambiati e il piacere di ritrovarsi insieme, hanno reso questo pomeriggio molto bello ed emozionante.

Hanno dato rilievo all’evento il Sindaco Muzzarelli con il Presidente della Provincia Tomei, il Direttore della Fiera Fantuzzi, l’assessore Ferrari Ludovica, il Vice Sindaco di Mirandola Ragazzonie il Presidente della Societa’ Ciclistica Mirandolese.

Il Vicepresidente Giancarlo Iattici ( Pres. Soc. Sandrone ) ci ha intrattenuto con la sua proverbiale simpatia e verve insieme al giovane gruppo dei “Balsamika” , band di fiati, batteria e cantante, di Spilamberto, che hanno allietato il pomeriggio con musiche moderne e coinvolgenti.

Il Presidente Ermanno Zanotti ( Presidente Società Centenarie Modenesi ) ha ricordato le motivazioni del premio e noi tutti abbiamo partecipato con affetto e stima nei confronti dei personaggi premiati che sono stati:

•       Felice Riccò per il suo generoso impegno nella Società Ciclistica Mirandolese da oltre 40 anni

•       Erio Rodeghiero per il suo impegno nella Società di Ginnastica e Scherma del Panaro e nel giornalismo per divulgare lo sport

•       Prof. Gilberto Coppi per il suo profondo impegno nella Società Naturalisti e Matematici

Un ringraziamento a Pier Giorgio Benatti per l’organizzazione grafica e testi animati in video per la festa.

Alla fine del bel pomeriggio ci siamo lasciati con il desiderio di ritrovarci ancora il prossimo anno, sempre desiderosi di fare del nostro meglio per l’Associazionismo che in un momento così difficile della nostra società ci aiuta a trovare appunto solidarietà e aiuto nel prossimo.

Come è stato evidenziato sia da Iattici che da Zanotti, il contatto umano è l’unico collante  che può tenere unito le persone, cosa che l’Unione delle Società Centenarie Modenesi si prefigge d’incentivare premiando ogni anno quei soci che si distinguono  per l’impegno nel “volontariato” e siano d’esempio per la “solidarietà”.

Il Presidente Societa’ Ciclistica Mirandolese

Michele Bianchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *