Mirandola – Il 6 novembre inizia la stagione teatrale

Commenti (0) Primo Piano

Teatro, la nuova Stagione dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola

Undici spettacoli tra prosa, danza contemporanea e musica. Titoli classici come Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello con Michele Placido anche regista e La locandiera di Goldoni con Amanda Sandrelli, e poi Tutta casa letto e chiesa di Fo e Rame con Valentina Lodovini, La Bibbia riveduta e scorretta degli Oblivion, un concerto dedicato a De Andrè con tra gli altri Cristina Donà e Fabrizio Bosso. E una rassegna gratuita di tre film legata ai titoli in cartellone

Frutto di un grande e rinnovato impegno nel proporre un cartellone vario e interessante che coniughi alta qualità ed intrattenimento, si rinnova anche per la Stagione Teatrale 2018-2019 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini la collaborazione tra Amministrazione comunale di Mirandola e ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, Circuito Regionale Multidisciplinare.

Undici gli appuntamenti da novembre 2018 ad aprile 2019 di cui otto spettacoli di prosa, uno di teatro comico musicale, uno spettacolo di danza contemporanea e un concerto. Dopo il debutto nell’ambito della passata Stagione, anche per il 2018-2019 viene confermata una rassegna cinematografica ad ingresso gratuito – tre i film in programma altrettanti venerdì sera, attinenti alle opere teatrali in cartellone, per offrire ulteriori spunti di riflessione e di confronto tra ambiti artistici vicini ma diversi. Prima delle proiezioni, “Apericinema!”: aperitivo con il Caffè del Teatro nel foyer dell’Auditorium, a pagamento con prenotazione consigliata.

La Stagione avrà inizio martedì 6 novembre con il classico di Luigi Pirandello Sei personaggi in cerca d’autore per la regia e l’interpretazione di Michele Placido. Terza regia teatrale dell’attore e regista su un testo del Girgentano, la messinscena coglie ulteriori aspetti inediti legati all’abbandono dei personaggi da parte dell’autore, che rifiuta le proprie creature turbato dal loro sviluppo. E venerdì 16 novembre alle ore 21 proiezione del film drammatico La scelta (Italia, 2015) diretto da Placido con Raoul Bova e Ambra Angiolini, tratto dalla novella e dalla pièce di Pirandello L’innesto incentrato sulla violenza subita da una giovane donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *