Da Venerdì 2 Luglio – Festival in Verde – A Mirandola

Commenti (0) Archivio

festival in verde mirandola

Arriva a Mirandola il Festival in Verde, organizzato dalla Scuola del Portico: tre serate dedicate alla Sostenibilità e ai Cambiamenti climatici .

 La Scuola del Portico organizza un “Festival in verde” per sensibilizzare le coscienze su tematiche ambientali, e iniziare a creare le basi per un futuro più sostenibile. 

 Il Festival in verde vuole essere un’ occasione di FORMAZIONE  per promuovere e sostenere l’educazione dei bambini, dei ragazzi e degli adulti, e far conoscere nuovi stili di vita, sostenibili, nell’interesse dell’individuo, ma anche, e soprattutto, nell’interesse della collettività .

 La prima serata ,venerdì 2 luglio,  sarà dedicata al cambiamento climatico che si sta  rivelando, e oggi ce ne rendiamo conto, una pandemia in movimento.

Relatore d’eccezione sarà Luca Lombroso, personaggio televisivo, conferenziere e divulgatore ambientale, che gestisce l’Osservatorio Geofisico e il Museo astronomico e geofisico all’Università di Modena e Reggio E.

 Sabato 3 luglio sarà la volta di  Ludovico Del Vecchio , scrittore e inventore di un nuovo genere letterario, il “ Green thriller” , che ci racconterà  dell’importanza degli alberi e di come ci tutelino e ci proteggano.

 La serata  di mercoledì 7 luglio , infine, vedrà protagonista Fabio Falchi, fisico , ricercatore e presidente  di Cielobuio , che terrà una lezione sull’inquinamento luminoso, e sul modo in cui questo stravolge il bioritmo di molte specie, sia vegetali  che animali.

 La Scuola del Portico vi attende il 2 e il 3 luglio presso il giardino della ex Cassa di Risparmio di Mirandola  alle 20.45 e il 7 luglio alle 21 al Barchessone vecchio di San Martino Spino via Zanzur 36/b .

 A sostegno del festival , per la serata dedicata agli alberi , Aimag  offrirà alla città di Mirandola , una giovane quercia che verrà piantata in accordo col comune , in un sito dove crescere rigogliosa .

 

festival barchessone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *