Cara Sua Maestà…..

Commenti (0) Personaggi

Cara Sua Maestà….

Con queste parole inizia la lettera che Benedetto, bambino mirandolese di 8 anni, scrive a sua Maestà la Regina Elisabetta esprimendole il suo amore per l’Inghilterra, il suo desiderio di diventare una  guardia a cavallo e che spera un giorno di incontrarla.

Allega una foto travestito da guardia reale inglese sperando che la Regina risponda alla sua lettera e….il sogno si avvera!

Non ci può credere quando una mattina il postino suona alla sua porta e consegna la busta con lo stemma di Buckingham Palace e la lettera di risposta  dell’assistente personale, nonché dama di compagnia della Regina, Lady-in-Waiting Susan Hussey. 

Scrive che la Regina l’incarica di ringraziarlo per la sua lettera e la splendida fotografia che ha allegato. Aggiunge inoltre che è stata contenta di leggerla e, sebbene non sia in grado di rispondergli personalmente, è felice di sapere che ama i cavalli come lei e che sa già cavalcare.

Lady Susan allega inoltre alcuni opuscoli delle Guardie a cavallo e lo ringrazia per il  gentile pensiero rivolto a sua Maestà.

Per molti questo articolo, forse, passerà inosservato, ma sarebbe bello poter invertire una tendenza, privilegiare, ogni tanto, le notizie che creano emozioni piacevoli, che strappano un sorriso nel leggerle e vedere l’innocente soddisfazione di un bambino.

IMG-20180324-WA0001

IMG-20180618-WA0000

IMG-20180618-WA0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *