25 Aprile – Il programma a San Felice

Commenti (0) Archivio

Le iniziative in programma a San Felice sul Panaro nella ricorrenza del 25 Aprile, Festa della Liberazione, a cura del Comitato permanente per la Memoria e le Celebrazioni e dell’Amministrazione Comunale, prevedono lunedì 25 aprile la commemorazione sui luoghi simbolo dell’antifascismo e della Resistenza in territorio comunale.

Alle ore 9 e 9,30 verranno deposte due corone d’alloro, rispettivamente al cimitero di San Biagio presso la lapide di Agostino Baraldini e al cippo di Rivara.

Alle ore 10 previsto il raduno al Parco Marinai d’Italia, per l’alzabandiera, con la partecipazione della banda della Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”. Alle ore 10,15 verrà celebrata la Santa Messa in piazza Rocca (nella chiesa di piazza Italia in caso di maltempo), cui seguirà il saluto del sindaco presso il Monumento ai Caduti, dove verrà deposta una corona d’alloro, così come alla casa dell’Ammiraglio Bergamini e al Parco Marinai d’Italia, luoghi toccati dal corteo per le vie del centro storico.

Martedì 26 aprile serata dedicata ai giovani e agli studenti all’Auditorium di viale Campi, con inizio alle ore 20,30. Alla presenza di Aude Pacchioni, presidente provinciale ANPI Modena, le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni Pascoli” dell’Istituto comprensivo di San Felice, faranno il resoconto del progetto “La scelta”, realizzato in collaborazione con la sezione ANPI di San Felice. Quindi la premiazione del concorso letterario riservato alle scuole e la consegna di una copia della Costituzione Italiana, nel settantesimo anniversario del voto alle donne, ai giovani nati nel 1998.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *