Donato un albero di natale al Comune di Mirandola

Commenti (0) Notizie

Albero Bottega dei mestieri (2)

LA BOTTEGA DEI MESTIERI
DONA UN ALBERO DI NATALE AL COMUNE

Una delegazione della Bottega dei Mestieri di Mirandola ha consegnato al sindaco Maino Benatti un proprio manufatto: un albero di Natale realizzato a mano dagli utenti del servizio, che viene esposto durante il periodo natalizio presso il municipio di Mirandola.

La Bottega dei Mestieri è un innovativo servizio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. È rivolto a persone disabili adulte ed è impostato sulla massima autonomia degli utenti, che si sviluppa già nella libertà di frequenza e nelle diverse forme di partecipazione alle attività, oltre che nel favorire un contributo consapevole, attivo e propositivo alle finalità del servizio.

L’albero, realizzato interamente con materiali di riciclo e costruito grazie anche all’aiuto degli amici volontari della Bottega dei Mestieri, è l’ultimo di una serie di prodotti creativi d’artigianato: tavoli, divani, poltrone, giochi da giardino ricavati dai pallet dismessi.

Oltre alla falegnameria, vengono realizzati anche laboratori di artigianato ceramico, pittura, cucina e narrazione.

La Bottega dei Mestieri ha partecipato con le proprie attività a diverse iniziative promosse nel territorio mirandolese, allestendo aree di gioco al Memoria Festival lo scorso giugno e all’iniziativa “Verde Vivo” in collaborazione con il Centro di educazione alla sostenibilità “La Raganella”.

Per info: Laboratorio Creativo “La Bottega dei Mestieri”, via Tazio Nuvolari, 4 Mirandola (presso casetta nel cortile della scuola media Montanari). Giorni e orari di apertura: martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30; venerdì dalle 8.30 alle 13. Telefono: 333/6237434; e-mail bdeimestieri@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *