16 Settembre – Storie e musiche di cultura ebraica

Commenti (0) Eventi

16 sett.storie

“Storie e musiche di cultura ebraica” è il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica 16 settembre a Mirandola, organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Internazionale di Cultura Giovanni Pico della Mirandola.

Alle 11 nel Foyer del Teatro Nuovo, piazza Costituente, sarà presentato il libro “Dopo il 16 ottobre. Gli ebrei a Roma tra occupazione, resistenza, accoglienza e delazioni (1943-1944)” a cura di Silvia Haia Antonucci e Claudio Procaccia. Saranno presenti i curatori.

Alle 16, sempre nel Foyer del Teatro, Fabrizio Lelli dell’Università del Salento interverrà su: “Gli ebrei in Italia. Identità, cultura e letteratura”.

Alle 18 sul palco di piazza Costituente ci sarà un concerto dei “Nema Problema Orkestar” con musiche tradizionali della cultura balcanica, klezmer, mediorientale.

Infine dal 19 settembre al 4 ottobre, presso l’aula magna Montalcini di via 29 Maggio, mostra “1938- La storia” a cura del Museo della Shoah di Roma. Esposizione dedicata alla promulgazione delle leggi razziali del 1938.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *