10 Luglio – Gianni Vancini Feat.Sarah Jane Morris

Commenti (0) Eventi, Primo Piano

10 Luglio Gianni Vancini

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
L’evento è organizzato dall’Associazione MTmusic. L’ingresso è gratuito con prenotazione al 335/5929993 o tramite il sito www.mtmusic.it.
Evento realizzato nel rispetto delle normative ministeriali anti-covid previste. Apertura ingresso ore 20:00.

_____________________

Gianni Vancini, sassofonista italiano di origini Mirandolesi, dalle caratteristiche contemporanee jazz/pop che, con i suoi progetti, ha raggiunto i vertici delle classifiche Usa e Nord europee. E’ da molti considerato “l’ambasciatore italiano del jazz contemporaneo” e tra i numerosi riconoscimenti, e’ l’unico artista italiano ad aver partecipato alla prestigiosa crociera “Dave Koz & Friends At Sea”, alla quale ogni anno vengono invitati i maggiori esponenti internazionali del jazz moderno. Numerosi sono gli impegni di Vancini anche nella scena del pop italiano, in quanto side man stabile di Umberto Tozzi; ha collaborato tra gli altri con Andrea Mingardi, Marco Masini, Raf. Gianni Vancini, orgoglio per gli Emiliani si è da sempre distinto anche per le prestigiose collaborazioni con artisti internazionali, tanto da creare nella sua Mirandola nel 2019 un evento intitolato “Gianni Vancini & Friends” che ogni anno ospita artisti provenienti da tutto il mondo con i quali collabora regolarmente.

Sull’onda del “Gianni Vancini & Friends”, Gianni Vancini, dividerà il palco di Mirandola Estate 2020 con un ospite d’eccezione, Sarah Jane Morris, artista inglese dall’enorme carisma e dalle stesse sonorità moderne jazz/funk del sassofonista. In una recente intervista la Morris ha indicato lo stesso Vancini tra suoi artisti italiani preferiti con cui desidera duettare. Sarà inoltre ospite del prossimo progetto discografico di Vancini, la cui uscita è prevista per l’inverno 2020/2021.

Icona del jazz moderno, diventata famosa per la sua collaborazione con i Communards a metà degli anni ’80 e famigerata per una versione poi censurata del classico “Me and Mrs Jones”, Sarah Jane Morris ha sempre attratto l’attenzione su di sé sia per il suo impegno civile che per la sua voce poderosa dalle radici soul.

I suoi più grandi successi, oltre che in Gran Bretagna, li ha ottenuti in Giappone, Germania, Grecia e in Italia, dove è stata premiata con la chiave della città di Verona, onorata con un Grammy Europeo, e dove ha vinto il Festival della Canzone di Sanremo con R.Cocciante.

Ad accompagnarli una band abituata a solcare grandi palchi: Tommaso Graziani (Mario Biondi, Giorgia, Neri Marcorè, nonché figlio di Ivan Graziani) alla batteria, Marco Dirani (Annalisa, Tricarico, Tozzi) al basso, Jacopo Carlini (Giorgia) alla tastiera, Elia Garutti (Morandi) alla chitarra.

L’evento è organizzato dall’Associazione MTmusic. L’ingresso è gratuito con prenotazione al 335/5929993 o tramite il sito www.mtmusic.it e verrà realizzato nel rispetto delle normative ministeriali anti-covid previste. Apertura ingresso ore 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *